Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

è possibile friggere i krapfen con l'olio nel forno?

forno professionale per gastronomia Rational o Zanussi touch screen

Aggiornamento:

Porto l'olio ad una temperatura di 160-180° e poi metto ad immersione i krapfen... lo stesso procedimento di come usare una friggitrice invece sostituendola con il forno per riscaldare l'olio....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

al forno li puoi fare ma senza olio.

La pasticceria vicino al mio ufficio li fa anche così ma l'impasto è diverso, apposta per non essere fritto... e sono buonissimi!

ECCO QUELLO CHE HO TROVATO!

Ingredienti:

250 gr di farina ( pero' ne ho aggiunti altri 100 scarsi perche' la pasta secondo me era troppo molle ed in effetti poi sono venuti bene!)

70 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

2 uova

1/2 cubetto di lievito di birra

30 gr di burro

Impastare tutti gli ingredienti tranne il burro fino ad avere una bella palla , poi aggiungere il burro e continuare ad impastare fino ad amalgamarlo bene

lasciare lievitare 1 ora secondo la ricetta, 2 ORE secondo me ( ed è quello che ho fatto..)

stendere la pasta in una sfoglia di circa 1 cm

con una tazza o bicchiere o coppapasta che sia, tagliare dei cerchi di circa 5 cm e posizionarli su placca da forno coperta di carta forno, un po' distanziati tra di loro.

lasciare lievitare 1 ora secondo la ricetta ( piu' di 2 ancora secondo me che ho molta esperienza con i maritozzi o la pizza e sti impasti con il lievito di birra è meglio se lievitano molto..senno' continuano a lievitare nello stomaco...)

accendere il forno a 180° e quando è caldo mettere i bomboloni , per circa 20 min. o poco meno..il loro colore diventerà dorato scuro e si gonfieranno ancora e diventeranno tondi e cicciotti.

toglieteli dal forno e per curiosità se ne aprite uno lo troverete soffice soffice dentro! FARCITELI ANCORA CALDI CHE è MEGLIO

farciteli con

• Sasha
    Lv 6
    1 decennio fa

Sicuramente no.

La frittura e ed il forno sono due metodi di cottura molto, ma molto diversi e si basano anche su principi diversi. I risultati sono quindi altrettanto diversi.

Il forno può in qualche modo "sostituire" la frittura nel caso di cibi impanati, che devono quindi solo ottenere doratura e croccantezza, ma sicuramente i krapfen non rientarno in questo tipo di prodotto.

• Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.