Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Consiglio per capelli ricci?

Ciao a tutti!

Quand'ero bambina, avevo i capelli molto ricci, una sorta di boccoli lanosi molto belli. Verso i 10 anni, ho cominciato a lisciarli con phon e spazzola.

Adesso ho 20 anni e non sopporto più i lisci! Invidio le ricce, perchè da qualche settimana sto tentando di tutto (varie spume, diffusore e taglio dei capelli per alleggerirli), ma quel bel capello boccoloso della mia infanzia non lo ritrovo più! Mi si formano solo dei mossi spettinati, con qualche boccolo qua e là (che tiene solo un giorno).

Dite che, continuando con questi trattamenti, i boccoli ritorneranno naturalmente, o sono rovinati per sempre?

Ah, non ho intenzione di fare permanenti o usare il ferro... vorrei solo riuscire a riguadagnare il mio riccio naturale e portarlo per i prossimi anni... perchè so già che con quegli strumenti arriverei calva alla vecchiaia!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Stessa situazione da piccola avevo i capelli boccolosi ma verso i 10 anni o forse anche prima mi sono spariti perchè o facevo sempre una coda oppure come hai detto te li asciugavo cn il phon e spazzola e si sono diciamo ammosciati però c'è stato un periodo dell'anno scorso o addirittura 2 anni fa (adesso ho 18 anni) li facevo sempre mossi tutti i giorni lasciandoli asciugare naturali e d'inverno cn il diffusore ed ecco ke a furia di farli tutti i giorni ricci mi uscivano i boccoli e duravano 2 giorni finchè li rilavavo... Però ovvio non è lo stesso riccio boccoloso di quando ero piccola però è lo stesso bello e ci sono comunque i boccoli.... L'unico consiglio ke ti posso dare è lasciar asciugare i capelli naturali senza usare il phon oppure se vuoi usare il phon usa il diffusore e una potenza media del phon e mi raccomando usa una buona schiuma come quella della l'oreal oppure anke qualche altra schiuma cmq si continua a farli mossi e vedrai che ritorneranno come un tempo maga ti conviene prenderti un buon ferretto x i capelli usandolo poco perchè brucia tanto i capelli il ferretto oppure puoi usare i bigodini mentre aspetti che si asciugano i capelli questi sono gli unici consigli che ti posso dare =) buona fortuna

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Io ho fatto la stessa tua cazzata..avevo dei bei capelli ricci,naturali,che però non mi piacevano..così ho cominciato a lisciarli con la piastra e ora non li ho più,se li voglio devo crearli con la piastra o col ferro..

Purtroppo penso che per i tuoi capelli non ci sia più nulla da fare dopo 10 anni..L'unica è tagliarli..magari se non vuoi fare tutto in una volta fallo per gradi e i nuovi non li toccare..

Con le spume,gli shampoo apposta ecc non ci fai nulla perchè ormai è troppo tempo che li lavori e i ponti disolfuro che rendono il capello riccio ormai son belli che rotti..

Ah un attimo ho letto ora meglio che hai già provato col taglio..ah..

Anche a me i nuovi crescono abbastanza lisci o al massimo mossi..Può essere che i tuoi capelli col tempo si sarebbero comunque allisciati un pochino e i nuovi crescono di conseguenza solo mossi..se fosse così non ci sarebbe più nulla da fare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.