Ricette di dolci con fecola e SENZA farina...................................................?

2 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi fare una buonissima torta di fecola sofficissima:

    Ingredienti:

    300 g. di fecola di patate

    270 g. di zucchero

    240 g. di burro

    3 uova intere

    mezza bustina di lievito per dolci

    Zucchero a velo q.b.

    Versare in una ciotola lo zucchero, unirvi il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente e montare bene il tutto con una frusta.

    Aggiungere quindi le uova, uno alla volta, non mettendo il secondo se il primo non e' bene amalgamato e perfettamente assorbito.

    Completare unendo la fecola, il lievito ed amalgamando bene il tutto.

    Versare il composto in uno stampo in silicone o in una teglia precedentemente foderata con della carta da forno bagnata e ben strizzata ed infornare a 170° per circa 40 minuti.

    Una volta raffreddato, guarnire la superficie del dolce con dello zucchero a velo fatto cadere a pioggia da un colino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non esiste dolce solo con fecola e niente farina

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.