Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

seconda parte di grammatica grazieee!! Vi prego quello che mi risponde gli\le prometto 10 punti VE LO GIURO?

Nel seguente brano individua e sottolinea in rosso le apposizioni,in blu gli attributi,in verde il soggetto e in arancione i verbi.

Cara Giulietta,scusami se insisto:ma qui si parla di una moglie straziata dal dolore che si chiama Adalgisa,mentre tu,lo sai bene,ti chiami Giulietta.Inoltre l'estinto abitava a Milano,mente noi viviamo a Mozza.La signora Giulietta sollevò il capo,rilesse attentamente l'annuncio poi respirò si sollievo.

Dio sia lodato-esclamò-Per questa volta è andata bene!

Poi si rivolse al marito.

Tu però sta'attento-implorò.-Lo vedi che dolore terribile prova una vedova!

Te lo prometto,Giulietta-assicurò il signor Luigi Settanti.

La signora Giulietta allargò le braccia e sospirò levando gli occhi al cielo.

Mio Dio cos'ho fatto perchè mi capitasse un uomo che mi dà tanti dispiaceri?

Aggiornamento:

vi prego mi salvate la vitaa!!mi sarete di grande aiuto...al migliore do 10 punti

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

posso aiutarti con i verbi e i soggetti.. allora

VERBI A PARTIRE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAROLA:

scusami -si parla- -si chiama- sai chiami abitava viviamo sollevò rilesse respirò sia esclamò è andata -si rivolse- stà implorò vedi prova prometto assicurò allargò sospirò levando ho fatto capitasse dà

SOGGETTI A PARTIRE DALLA PRIMA PAROLA:

L'estinto , noi , la signora Giulietta , Tu , Il signor luigi settanti , La signora Giulietta

SPERO DI AVER MESSO TUTTO ;)

• Anonimo
    10 anni fa

verbi insisto parla chiama chiami abitava viviamo sollvò rilesse respirò lodato esclamò è andata si rivolse stà implorò vedi prova prometto assicurò allargò sospirò levando ho dà

soggetti: giulietta l'estinto la signora dio luigi settanti la sig giulietta...

scusa ma ho poco tempo!

in bocca al lupo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.