lidia ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

Ciao a tutte voi mamme!! Posso kiedervi un favoruccio? Riguarda una bimba... 10 PNT?

Allora... io devo fare baby sitter a una bimba di 18 mesi... ha appena imparato a camminare e nn sa ancora parlare... come posso tenerla occupata mentre la bado? Che cosa posso farle fare? Non voglio metterla davanti alla tv, nn mi sembra giusto alla sua età... voi come tenete occupati i vostri piccoli bimbi? grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao,

secondo me quell'età è l'età del conoscere e scoprire....

se tu prendi un libro e gli mostri le figure o gli animali,fai il loro verso,dici che animale è,il colore ecc.

la tieni impegnata (i bambini ono affascinati da noi adulti) e nello stesso tempo impara.

Puoi giocare con delle costruzioni in gomma,sicuramente avrà dei giochi la bimba.

No fare biscotti assolutamente,troppo piccola farebbe davvero tanti pasticci per la casa e si sporcherebbe tutta e poi rischierebbe di bruciarsi.

Ascolta,puoi anche farle fare delle impronte con le sue manine con acquarelli....se gli dai un foglio lei inizia a disegnare (scarabocchiare) e poi puoi metterle della musica,la prendi per le manine e balli piano piano; poi puoi farle fare il girotondo cantando la canzoncina ecc.

Le attività sono molteplici,ma spesso i bambini se ne stanno lì con i loro giochi seduti per terra sul tappetino,è giusto,ogni tanto lasciala stare a giocare da sola,non intervenire sempre nel gioco! Certo non devi mai allontanarti da lei!! Stalle sempre vicino...

un bacione cara

Fonte/i: Sono educatrice di asilo nido-esperienza in asilo nido.
  • Anonimo
    10 anni fa

Puoi insegnarle le lettere dell'alfabeto,oppure la fai disegnare o magari puoi farla divertire giocando a nascondino o cucinando dei biscottini :) Spero di averti aiutato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.