Nome Strano ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Trucco per tutti i giorni?

Salve a tutti, io ogni giorno mi trucco quasi sempre allo stesso modo (anche perché la mattina ho poco tempo) metto un po' di crema idratante,un filo di fondotinta,lucidalabbra,matita nera ed ombretto bianco leggero!Sono sempre stata soddisfatta di questo trucco perché ci metto 5 minuti a farlo e non mi cola per niente!Ma negli ultimi tempi mi sono un po' stufata!Ho visto il video di Clio sul trucco di tutti i giorni ma io ci metto circa 15 minuti a fare un trucco del genere e inoltre il rimmel mi cola sempre!Voi come vi truccate ogni giorno?Magari un trucco veloce semplice e leggero?

Ps-Sono molto scura.Ho la pelle olivastra,labbra carnose,occhi color nocciola scuro e capelli castano scuro scuro e con il sole ho parecchi riflessi rossi!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora..

VISO - La crema giorno e il fondotinta sono d'obbligo.Quindi continua ad usarli! Per dare 1un tocco di luce al tuo viso (proprio perchè hai la carnagione olivastra) ti consiglio un pochiono di blush, magari color pesca o albicocca (evita aranci accesi che sulla pelle olivastra non va bene!) Altrimenti vai sui toni bronzati.

LABBRA - Sconsiglio vivamente rossetti, il lucidalabbra è ok, specie se hai le labbra carnose. Uno di quei lucidalabbra effetto volume o effetto wet sono l'ideale, se vuoi cambiare osa con qualche glitter.

OCCHI - Il trucco ideale per tutti i giorni in alternativa alla matita è un eyeliner sulla palpebra, una linea sottile proprio sopra le ciglia che termina con una svirgolatura poco accentuata e piccola, non allungata per non appesantire lo sguardo. Se non hai il tempo di controllare che le svirgolature vengano precise e uguali termina la linea di eyeliner senza svirgolatura. Un tocco in più è un secondo eyeliner sottile sottile sopra quello nero, ma colorato. Ma per tutti i giorni te lo sconsiglio..poi appesantisci lo sguardo.

Se il rimmel ti cola ma non ci vuoi rinunciare, ci sono dei rimmel trasparenti che sembrano quasi dei lucidalabbra, ma con applicatore da mascara. Danno un bell'effetto e allungano le ciglia, ma non avrai problemi di sbavature.

CAPELLI - Belli i riflessi rossi! Io vado sul sicuro con un bel cerchietto per i capelli.

Spero di esserti stata utile! Baci

• 1 decennio fa

Correttore e fondotinta minerale sulle imperfezioni(se ne hai),ombretto sul marrone,tanto mascara nero,un bel gloss e sarai perfetta in 5 minuti^^

• 1 decennio fa

ciao!a napoli c'è un detto:nu' cagnà a via vecchie pà via nova!(non camiare la via vecchia per la via nuova:Dcqm a parte gli scherzi credo ke ti basti usare solo tanto mascara un ombretto color champagne ed un fard sulle guance al posto del fondotinta visto il fatto ke hai la pelle scura(se però hai la pelle impura usa prima un correttore della tua tonalità)ed un rossetto dalla tonalità diversa ke usi,se non sai quale scegliere vai in una profumeria e fatti mostrare tutte le tonalità e compra quella ke ti stà meglio!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio un po' di fondotinta...e se ti piace un po' di fard sugli zigomi

matita eyeliner sotto mascara e via....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • velocissimo ombretti super naturali e mascaraaaaa:) assolutamente no matita nera sotto..oforse dall'esterno ma sfumata..ricordati che la matita ti fa gli occhi piccoli piccoli,,,fidati:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.