promotion image of download ymail app
Promoted

Per piacere aiutatemi. Io e i miei compagni dobbiamo dichiarare?

Nella mia classe è presente un lampadario, anzi una di quelle lampade lunghe a neon, o come si chiamano loro, mezza penzolante, Pericolante per meglio dire, perchè il mio compagno che ha il banco sotto essa è in pericolo perche questa gli sta per cadere in testa, dovremmo dichiarare il fatto in presidenza con una dichiarazione scritta in modo formale, cosa posso scrive? o per lo meno COME?

io inzierei scrivendo:

La classe 2T dell'istituto tecnico commerciale dichiara o afferma . . . . e poi?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

devono prendere provvedimenti perchè non bisogna assolutamente scherzare con queste cose! ma i vostri prof non dicono niente al riguardo?

potresti scrivere:

la classe 2T dell'istituto tecnico commerciale le vuole annunciare la presenza di una lampada a neon pericolante nella nostra classe.E' gravemente danneggiata e penzolante dal soffitto.Noi alunni non ci sentiamo più al sicuro sapendo che questa lampada potrebbe venir giù da un momento all'altro per questo le richiediamo un immediato intervento di riparazione o sostituzione dell'oggetto in modo da prevenire che un nostro compagno di classe possa farsi male seriamente in quanto il suo banco è sitatuato proprio al di sotto dell'oggetto pericolante.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Prova ad andare direttamente in presidenza..da noi è successa una cosa simile per i termosifoni e ci hanno cambiato classe. Senti i rappresentanti di classe sennò vacci te col tuo amico di persona.

• Anonimo
    10 anni fa

La classe 2T dell'istituto tecnico commerciale dichiara che all'interno dell'aula è presente una lampada al neon pericolante, in quanto essa costituisce un grande pericolo per gli studenti e chiede pertantom l'immediata rimozione e/o riparazione della stessa immediatamente.

Se ciò non dovesse avvenire verranno presi seri provvedimenti nei confronti della dirigenza dell'Istituto anche attraverso le forze dell'ordine, che saranno avvertite immediatamente. La sicurezza è un diritto di tutti gli studenti.

Grazie per la collaborazione.

• ... che dal soffitto pende una lampada a neon pericolante, che rischia di staccarsi e finire proprio sul banco di (nome e cognome del compagno), col rischio che quest'ultimo si faccia molto male. Chiediamo quindi, dato il serio pericolo che corre il nostro compagno, che vengano presi provvedimenti al più presto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

...............CHE SIAMO STATI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E CE NE VANTIAMO-

fidatevi funziona sempre

• Giulia
    Lv 4
    10 anni fa

La classe 2T dell'istituto tecnico commerciale dichiara che c'è una lampada che sta per cadere la lampada sopra ad uno degli alunni. La classe 2T.

Boh io ci ho provato, da noi è venuta la preside xk sta per crollare il muro e nn fanno niente!!

• 10 anni fa

secondo me dovete andare direttamente in segreteria a dirlo senno kiamate i carabinieri!

• Anonimo
    10 anni fa

e poi .... BOOOOOOOOOOOOOOM

la Lampada date in testa al tuo Compagno di Banco

LOL

• 10 anni fa

chiama la presidenza e se nn fanno nulla chiamate striscia xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.