SAILOR89 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

perchèp se cammino 30 minuti al giorno sul tappeto elettrico mi fa formare il muscolo alle gambe ?

ogni giorno faccio 30 minuti di camminata veloce sul tappeto elettrico ma ho notato che mi sforza la coscia sopra il ginocchi diventando durissimo e pare mi stia facendo il muscolo perche ? io volevo solo diminuire i centrimetri delle gambe..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

La camminata veloce sul tappeto non è un'attività per lo sviluppo della massa del quadricipite.

Periò continuo pure a farlo, non ti diventeranno 2 gambe come un body builder!

E' molto utile per bruciare i grassi e anche diminuire la circonferenza gambe.

La sensazione che ti sembra di sentire è solo tonificazione, perchè comunque i muscoli vengono attivati anche se leggermente.

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

innanzi tutto riscaldati e fai defaticamento con 10 minuti di stratching,poi non camminare tutti i giorni ma uno si e uno no in modo da non affaticare il ginocchio. magari i giorni che non fai tappeto cammina a passo normale alla aperto per 45 minuti o un oretta

• 9 anni fa

L’ allenamento con la camminata veloce (Walking) è davvero efficace per dimagrire e per rassodare gambe, cosce e glutei: dopo i primi 15-20 minuti di camminata veloce, l’ organismo inizia infatti ad utilizzare i grassi in eccesso per produrre l’ energia necessaria all’ allenamento; il Walking (camminata veloce) porta quindi a ridurre progressivamente i cuscinetti adiposi in eccesso.

quindi e giusto cosa stai facendo

• Anonimo
    9 anni fa

Ma è normale! Camminando sforzi la gamba e facendolo tutti i giorni ti si forma il muscolo di solito il polpaccio non lo diminuisce ma lo "rassoda"...

Per me dovresti andare in una vera e propria palestra per farti dare un programma per il tuo obbiettivo da degli esperti :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

cosi ti stai facendo una coscia muscolosa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.