ciao ragazzi ho un notebook acer aspire 5735z,vorrei creare la batteria,é possibile?

ho letto in un forum di ragazzi,che riuscirono ad aprire il comparto della batteria e sostituivano le singole pile,saldavano il tutto col giusto criterio,e fine,invece di spendere 60 euro o anche più,ne spendevano 10...se avete un metodo con immagini,o video con descrizioni etc,mi piacerebbe vederli,cmq ascolto tutti i vostri consigli,e le vostre idee,casomai,se mi consigliate pure l'occorrente ve ne sono grato.

la batteria è costituita da sei pile,defferenza di potenziale complessiva 11,1V o almeno,così c'è scritto nel vano batteria..arrivederci a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

credo che la cosa sia assolutamente fattibile ma non so se economicamente ne valga la pena.

Intanto bisogna saper saldare! Poi hai bisogno di procurarti delle identiche batterie o molto simili, inteso come voltaggio, amperaggio, dimensioni e materiali (Ni-Mh, Li-Po, ecc...).

Solitamente un prezzo buono (anche acquistando su internet) di una batteria Li-Po 1,2v 2/3Ah si aggira intorno ai 10/12€, moltiplicato 10 non credo che risparmieresti qualcosa, anzi!

Se vuoi invece tentare con pile ricaricabili di range qualitativo più basso, la procedura è la stessa, ma a discapito dell'autonomia.

P.S. Ricordati che le pile scaldandole con il saldatore possono seriamente esplodere! Quindi occhio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.