Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Mi consigliate una macchina per fare l'espresso in casa buona ed economica?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho sempre comprato le Saeco perché secondo me fanno l'espresso migliore. Ci sono modelli di tutti i prezzi. La più economica mi sembra sia la Via Veneto.

    Ho avuto anche una Gaggia ma secondo me è più cara e la qualità è inferiore.

    Io adesso ho una Saeco da 4 anni e ti assicuro che pur facendo il caffè almeno 3-4 volte al giorno è ancora perfetta.

    La cosa fondamentale è utilizzare un'acqua decalcificata e se necessario fare ogni tanto la pulizia con le apposite bustine che trovi facilmente dove vendono le macchine.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sceglila economica e basta. Tanto ogni due anni (dopo che scade la garanzia) si rompono e la devi far nuova, sia che siano ultra di marca sia che siano ultra di marca sconosciuta.

    Fonte/i: Esperienza familiare
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.