MiMi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Biscottino al 4 mese e rigurgito?

Ciao,

la nostra bimba ha 4 mesi e 1 settimana e già da qualche giorno le stiamo dando un po' di mela (anche se è più quel che butta con la lingua).

Ieri il pediatra ci ha detto di iniziare a svezzare con brodo vegetale, riso e... agnello!!!!!

Mi sembra troppo presto, quindi abbiamo deciso di iniziare a mettere qualche addensante nel biberon, visto che non finisce quasi mai il latte. Ebbene: abbiamo messo 1 cucchiaino di biscotto tritato e si è scolata il latte in 10 minuti! ma dopo mezzora ha rigurgitato un po' e anche oggi esce un po' di ricottina ogni tanto.

Non è che è troppo presto anche per il biscottino? è successo anche a voi?

Grazie.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a 4 mesi userai ancora latte 1, mai aggiungere biscotto al latte1, è solo un sovrappiù calorico e difficile da digerire, il latte 1 è più che completo, se ci metti il biscottino lo fai diventare un mattone sullo stomaco, come mettere una bistecca sulla pizza ai 4 formaggi.

va dato dai 6 mesi solo col latte 2.

l'agnello è la carne più digeribile, insieme a coniglio e tacchino.

se non ti fidi del pediatra cambialo, ma non fare di testa tua per lo svezzamento.

il suo stomaco e il suo intestino non sono ancora maturi per gli esperimenti gastronomici.

• 1 decennio fa

L'agnello è la carne più digeribile e la meno allergizzante.

Io darei retta al pediatra, se non ti fidi ti conviene sentirne un altro ma non fare di testa tua.

• 1 decennio fa

veramente è meglio iniziare con il granulato, io l'ho dato a 6 mesi, sicuramente non l'ha digerito

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia pediatra dice ke fino al sesto mese bisogna dare omogeneizzati di sola frutta perchè x quelli di carne è troppo presto. comunque il meglio sarebbe svezzarli appunto al sesto mese, e il fatto di dargli le pappine è solo x fargli conoscere altri gusti e x accendere la sua curiosità :)

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi pare un po' prestino per cominciare con il brodino al 4 mese...noi abbiamo cominciato con un po' di frutta(mela,pera)e solo dopo 5 mesi ben compiuti il pediatra ci ha dato l' ok per il brodo con agnello,pollo,tacchino...stesso pediatra mi ha vietato di aggiungere qualsiasi cosa al latte,mi ha spiegato che mio figlio non ha bisogno ancora,che è troppo presto,e che va più che bene un po' di frutta tanto per cominciare...consulta il pediatra,cerca un altro parere,giusto per essere sicuri e senza alcun pensiero,si tratta sempre della salute di nostri figli...baci...

• Considerato che oggi viene raccomandato di inserire i cibi solidi al compimento del sesto mese, mi sembra che il biscottino (oltre che inutile dal punto di vista nutritivo), non vada bene, soprattutto se ha il glutine. Ma nemmeno il resto, però. Non riesco a capire come mai ancora tanti pediatri diano le indicazioni di iniziare con la frutta a tre mesi e con le pappe a 4, visto che queste indicazioni sono già dieci anni che sono state rese note dall'OMS, dallUNICEF, dall'AAP ecc...

Boh?

• Anonimo
    1 decennio fa

biscottino come semo prelibbati ahò!

te metto na stellina perchè nu o sò, ero mio c'ha 4 mesi e 10 giorni e oggi appranzo na bella carbonara!

• Anonimo
    1 decennio fa

per il biscottino è troppo presto. il mio bimbo lunedi farà 7 mesi ed io al 4 mese ho iniziato con la frutta mela e pera, poi al 5 mese ho iniziato a dargli la minestrina con il brodo vegetale e i vari omogenizzati, tacchino - pollo - vitella -agnello. il biscottino a 6 mesi.

spero di esserti stata utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.