promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

I PAVESINI FANNO INGRASSARE?

Fanno male o no?

hanno pochissime calorie !!!

Aggiornamento:

X ALICE !

ma oggi dopo pranzo ne ho mangiato un pacchetto !!, considerando ke per pranzo ho mangiato 5 penne di pasta di numero!!

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

NULLA "fa ingrassare", se assunto con moderazione e nell'ambito di un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, uova, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri (colazione con latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta; pranzo e cena con pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta; due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio con frutta/latte/yogurt/cereali...).

PS: inutile dire che il tuo "pranzo" è del tutto insufficiente; per qualsiasi dubbio o perplessità riguardo al cibo, di consiglio caldamente di rivolgerti di persona ad un medico dietologo o nutrizionista (puoi farlo autonomamente anche se sei minorenne, restando tutelata dal segreto professionale).

Fonte/i: 18 anni di anoressia.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Tutto e nulla fa ingrassare, dipende squisitamente dalle quantità. I pavesini sono biscotti piuttosto semplici, a base di soli zucchero, uova, farina e lievito, a cui vengono aggiunti caramello come colorante e aroma di vaniglia. Si tratta di fatto di un biscotto pesantemente ispirato ai (per altro più buoni) biscottini di Novara (http://www.saporidelpiemonte.it/prodotti/paste/13.... Sono biscotti leggeri per quanto riguarda la digestione, ma con un contneuto di zucchero nella norma per quanto riguarda i biscotti. Ovviamente, come tutti gli altri biscotti vanno mangiati con uan certa misura. Va notato che non perché ha calorie u cibo fa male, anzi! A fare male sono sia i cibi eccessivamente ricchi di calorie che quelli eccessivmente poveri di calorie. Una dieta da 1800-2000 calorie, che dovrebbe essere nella norma per un donna adulta che fa vita sedentaria, non può he essere ottenuta assumendo una quantità corretta di tutti i cibi, ivi compresi qualche dolciume, senza eccessivi patemi d'animo per le calorie dei biscotti.

• Anonimo
    9 anni fa

I Pavesini nascono come "spuntino" leggero per la metà mattinata o il pomeriggio e hanno pochissime calorie. Come tutte le cose, è meglio non esagerare con le quantità. Un pacchetto ogni tanto non fa male (anche se io eviterei di mangiarne uno intero tutto insieme perché mi pare un po' troppo!!!!!) ma eviterei di mangiarli tutti i giorni. Se è questa la tendenza, è meglio un frutto qualsiasi

• max
    Lv 6
    9 anni fa

pur se dolci sono leggeri, diciamo circa 100cal./porzione. naturalmente non è consigliabile mangiarsene una confezione intera tutta in una volta!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

O por......

ma sentiamo anche questa.....

anche i pavesini adesso fanno ingrassare?? O.O

Cioe' ma uno secondo voi che dovrebbe mangiare nulla? I pavesini sono abbastanza leggeri, pero' l'istruttore della palestra di mio fratello, li sconsiglia... secondo lui meglio mangiare i fiocchi di mais (bleah) oppure fette biscottate , e se lo consiglia il suo istruttore che e' un maniaco delle diete, potete crederci!

Ad ogni modo,

tutto fa ingrassare se te ne INGOI un quintale al giorno... X°D

• Anonimo
    9 anni fa

no,i pavesini non ingrassano non fanno male alla salute

Fonte/i: i siti non te li posso dare,mi dispiace
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.