Domanda su carte MAGIC?

Ho fatto un mazzo macina, blu nero. Domandavo, quando io ho in campo "CAREZZA DI LILIANA", e uso "RIPULIRE TOMI"... l'avversario mettere 5 carte dal grimorio nel cimitero, ma per ogni carta quindi si attiva "CAREZZA DI LILIANA" infliggendo 2 danni a carta?

Chiedo perchè non ho ancora bene chiaro il significato di "scartare", se si riferisca dalla mano o dal grimorio o altro. Ringrazio in anticipo!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Per fare quello che dici ti serve la seconda piuttosto che la prima.

    Carezza di Liliana

    Incantesimo, 1B (2)

    Ogniqualvolta un avversario scarta una carta, quel giocatore perde 2 punti vita.

    Ascensione del Capo Sanguinario

    Incantesimo, B (1)

    All'inizio di ogni sottofase finale, se un avversario ha perso 2 o più punti vita in questo turno, puoi mettere un segnalino ricerca sull'Ascensione del Capo Sanguinario. (Il danno provoca la perdita di punti vita.)

    Ogniqualvolta una carta viene messa nel cimitero di un avversario da qualsiasi zona, se l'Ascensione del Capo Sanguinario ha tre o più segnalini ricerca, puoi far perdere 2 punti vita a quel giocatore. Se lo fai, guadagni 2 punti vita.

    Scartare s'intende solo come un' effetto che esplicitamente riporta "scarta" o per le carte in più a fine turno.

  • 1 decennio fa

    Già scartare è dall Mano. Ciao!!

  • 1 decennio fa

    Scartare è diverso da "macinare". Scartare è solo dalla mano.

    Quindi no, l'avversario non subisce alcun danno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.