Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

salve c'e qualche prodotto per pulire il radiatore dell'aria calda senza smontarlo?

oppure se lo smonto come lo posso pulire?

Aggiornamento:

allora la mia auto e una fiat punto anno 2001 1.9 jtd..forse e quello situato affianco al radiatore dell'acqua..

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao

allora, tutto stà da quanto scomoda è la posizione del tuo radiatore quindi mi dovresti dire che auto hai....comunque sia, le soluzioni possono essere diverse, delle volte basta anche un buon getto continuato di aria compressa sulla superficie del radiatore per pulirlo, altre volte bisogna spruzzargli sopra un antibatterico (lo vendono negli autoricambi) oppure la soluzione migliore in assoluto è smontarlo e pulirlo con acqua e detersivo.....tutto dipende da quanto scomoda è la posizione e se hai tempo e voglia di smontarlo. Su una delle mie auto (golf IV) ho dovuto smontare tutto il cruscotto per arrivare al radiatore e smontarlo.....

Ciao

No,il radiatore dell'aria calda è dietro al cruscotto, sotto le plastiche, esattamente dietro il motore elettrico, dovresti arrivarci (solo vederlo) dal lato passeggero. Purtroppo ti informo che per smontarlo devi smontare anche il cruscotto...tra una cosa e l'altra sono 4 ore di lavoro.

PS: il radiatore che dici tu è quello del climatizzatore ed è vicino a quello dell'acqua motore, invece quello di forma quadrata è l'intercooler.

Fonte/i: preparo auto
  • Anonimo
    9 anni fa

chiama mastro lindo

Fonte/i: spuma di champagna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.