e meglio il mocio o lo straccio???non riesco a capirlo!!?

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Assolutamente lo straccio! Il mocio non pulisce veramente bene e dopo qualche volta che lo usi, lui per primo non sarà mai pulito perchè al contrario dello straccio non riuscirai mai a lavarlo veramente bene. Certo è più comodo, ma pensaci bene, ogni volta reimmergi il mocio nel secchio dove lo hai già strizzato precedentemente, col risultato che lo stai immergendo nell' acqua sporca, quindi laveresti il pavimento con acqua sporca. Il modo migliore è preparare un secchio col prodotto diluito nell' acqua, immergere lo straccio, strizzarlo con le mani q.b. e dopo aver lavato,prima di procedere di nuovo, sciacquare lo straccio sotto l' acqua corrente, quindi reimmergerlo nel secchio e così via.... So che sicuramente è un procedimento più lungo, ma di certo ti assicura una vera pulizia. Il mocio può andare bene per una botta veloce, ma non accurata.

Fonti? Mi occupo di pulizie da 19 anni...

• 9 anni fa

ha perfettamente ragione orietta!

• 9 anni fa

Lo straccio è buonissimo. In particolare puoi acquistare quegli stracci in microfibra. Se ci fai al centro un buco puoi infilare quegli spazzoloni grandi (tipo quelli che usano i lavavetri, ma in formato gigante) e pulire molto bene il pavimento. Questi spazzoloni ora si trovano anche tra gli articoli delle pulizie domestiche, ma si possono adoperare anche quelli usati per pulire i vetri dei camion

• 9 anni fa

per una pulizia veloce meglio il mocio, per una pulizia profonda lo straccio.

Per semplificare il lavaggio frequente mi attrezzo di 3 o 4 stracci, quando ho finito li lavo in lavatrice. Puliti e strizzati.

Col mocio non riesci ad averli così puliti, salvo che smonti il tutto e infili in lavatrice. Ciao

Fonti: ho una casa grande!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

la mia schiena dice che è ..... molto meglio il moccio!

• 9 anni fa

decisamente lo straccio, il mocio mi dà l'impressione di un enorme pennello che non fa altro che dipingerti la casa di sporco!

Meglio ancora sono quelle frange , non troppo grosse, che di solito usi per spolverare, ma se le bagni e strizzi bene sono decisamente notevoli, perchè lavano a fondo, arrivi con le frange fin nei più piccoli anfratti e, se ti restano pezzetti di sporco, alla fine funge anche da scopa.

Acquistale presso quei centri per le impresee di pulizia e fatti consigliare, oppure, dopo esserti fatta consigliare, trovi gli stessi prodotti presso LE ROY MERLIN o simili.

Io ho diverse frange che alterno, le strizzo molto bene in modo che non lascino umidità per terra e una la tengo asciutta per asciugare e lucidare. Ti garantisco che farai i mestieri a giorni alterni perchè la casa resta più pulita

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Chi ha problemi alla schiena usa il mocio, anche se io devo dire che secondo mio parere lo straccio è più veloce e pratico, (di microfibra è migliore) lava bene , ma poi ognuno lava con cosa gli è più comodo.

• fabio
    Lv 4
    9 anni fa

secondo me e' meglio lo straccio..il mocio serve quando si ha problemi alla schiena e allergie ai detersivi xke ti permette di non toccare l'acqua saponata(al contrario se si usa il secchio e lo straccio).pero' lo straccio lava meglio e asciuga di piu..

• Anonimo
    9 anni fa

il mocio e migliore arriva anche nei punti difficili da pulire

• 9 anni fa

Quello con cui ti trovi meglio, ma che importanza fa?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.