Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

Olio di Argan, quale è la marca migliore?

Secondo voi quale marca di Olio di Argan, olio puro biologico per viso, è la migliore? Ho visto un servizio su Striscia in cui smascheravano un falso prodotto. Pero, di quale c'è da fidarsi?

Aggiornamento:

Fragole & Champagne - Mi potresti indicare una erboristeria di fiducia a Firenze ?

Aggiornamento 2:

State attenti ! - Si, ma come, da cosa si vede se un olio è buono visto che non ci si può fidare di etichette?

13 risposte

Classificazione
  • Io
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ti conviene andare in un'erboristeria molto fornita e prendere quello sfuso puro che confezionano gli erboristi stessi...

E in generale lascia perdere marche come erbolario e bottega verde, lucrano semplice emente sfruttando nomi ingannevoli che riconducono all'ambiente erboristico ma sono solo roba industriale alla stregua della roba di profumeria o supermercato... Di naturale-biologico-puro non hanno un'emerita mazza!! (erbolario fa pure esperimenti sugli animali)

Fonte/i: Figlia di eboristi che hanno l'olio puro (senza additivi profumati e/o coloranti) e lo confezionano loro stessi
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

buonasera,purchè tu possa constatare se l' olio di argane è originale(quello cosmetico) riporta un colore abbastanza opaco.. ed è inodore quello alimentare invece emana un forte odore ed è molto oleoso...... se ti può interessare io lo esporto direttamente dal marocco primo ed unico paese che lo produce..

saluti

• 10 anni fa

In base alla mia ricerca per andare sul sicuro l’olio di Argan deve essere

certificato da EcoCert che è l’organismo internazionale di controllo e

certificazione in agricoltura biologica.

Io mi sono trovata benissimo con l’olio di Argan della CuteLux che é

100% purissimo biologico e certificato da EcoCert in più sostiene il commercio

equo e solidale.

Lo puoi acquistare solo on-line nel sito web www.cutelux.com

qui troverai solo prodotti biologici certificati.

Fonte/i: www.cutelux.com
  • 10 anni fa

ieri al servizio di striscia hanno parlato di olio di argan. quello della OMIA non ha traccia di olio di argan (a un prezzo così basso era sottinteso che non poteva essere olio puro. però pensavo fosse contenuto in percentuale, ma niente. proprio non c'è). all'inizio del servizio hanno fatto vedere le marche accertate (alcune) che contengono 100% olio puro di argan, e tra questi ho trovato quello dell'ERBORISTERIA MAGENTINA di Poirino (25 euro).

No, nemmeno delle etichette puoi fidarti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Il migliore che ho usato per il mio capelli è l'olio di argan Pro Naturals !!

• 5 anni fa

Dopo lunga ricerca ho trovato un olio di Argn puro al 100%, costa un pochino più degli altri , ma ne vale la pena, l'ultimo ordine l'ho fatto a Natale che avevano messo le spese di spedizione gratuite, ne ho approfittato e l'ho regalato a due mie amiche che ancora mi ringraziano il sito è http://www.oliodiargan.eu

il prodotto si chiama ROYAL HAMMAM, Lo raccomando sinceramente! hanno anche una pagina fb dove pubbliczzano le promozioni e le offerte!

Attachment image
  • 6 anni fa

Io sinceramente ho provato ad acquistare l'olio d'argan dal sito : http://www.oliodiarganshop.com/

Io sono un'appassionata di prodotti biologici, di olio di argan ne ho provati molti ma il loro mi risulta fin'ora il migliore, addirittura se guardi sul loro sito, l'olio che vendono ha vinto addirittura un premio di purezza biologica e ha la certificazione QC&I.

In passato ne ho provati molti e avevano profumazioni oppure non si assorbivano ma ti posso garantire che se acquisti da loro non te ne pentirai.

Spero di esserti stata utile. Ciaooooo :))

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho trovato questo sito nuovo, sembra interessante e fanno una promozione sconto.

http://www.oliodiarganshop.com/

• Matteo
    Lv 6
    10 anni fa

Ma non l'avete vista striscia la notizia ieri proprio su quest'olio???..http://forum.alfemminile.com/forum/Beaute3/__f2635...

state molto attenti alle frodi!!!!

• 10 anni fa

L'erbolaio è molto buono....e pure bottega verde!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.