Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Perchè si vendono alcune speci di tartaruga?

Ho una tartaruga da quasi cinque mesi, l' ho comprata alla fiera e la tengo in una vasca grande e spaziosa, in cui può nuotare. ( è alta 35 cm, lunga 45 cm, larga 30 cm ) ma a volte mi sento in colpa di vederla lì, anche se nuota perchè ha spazio e l' acqua è profonda ( appena l' ho presa gliela mettevo sempre di 6 cm, poi di 8 e adesso di 10, poi la metterò sempre più alta piano piano), perchè a volte va negli angoli della vasca come se volesse uscire.

Quando sarà grande la regalerò ad un mio zio che ha un giardino immenso con un lago grande.

Adesso la voglio tenere con me, perchè mi piace e perchè mi piace prendermene cura ma non è che la voglia bene, mica è come il mio cane o il mio gatto, allora mi chiedevo : Perche le vendono? Perchè non le lasciano libere nei laghi nella loro natura?

Secondo me, nelle vasche, negli acquari...soffrono, si sentono in prigione. Mi fa pena la mia quando va negli angoli e cerca di arrampicarsi per uscire ma non ci riesce e sono pentito di averla comprata.

A chi ha tartarughe in acquari o vasche... vi fanno pena? Vi sentite in colpa di averle prese? Secondo voi soffrono?

Grazie! 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Guarda per come la stai tenendo e per il fatto che sai già che quando sarà grande c'è un bel posto che l'aspetta secondo me non è che non le vuoi bene, ovvio non ti dà lo stesso affetto che può darti un cane o un gattino, ma resta comunque un essere vivente di cui hai deciso di prenderti cura. Io non penso che le tartarughe se ben tenute soffrano, il problema sta alla base e noi che le prendiamo possiamo fare ben poco. Anche io sarei d'accordo a lasciarle nel loro habitat, il punto è che tutte le tartarughe che vendono nei negozi sono di allevamento, sono state fatte nascere semplicemente per uno scopo commerciale! E' triste, ma la realtà è questa.. o finiscono nelle mani di chi è capace di prendersene cura come si deve e di dargli una vita dignitosa oppure come accade spesso vengono prese più per gioco che per altro, da genitori che vogliono far contenti i loro bambini o comunque da persone che non si assumono la responsabilità della loro salute. Per non parlare della fine che fanno quelle che restano invendute nei negozi... Io personalmente non mi sento in colpa a sapere che la mia tartaruga è qui, perchè so che faccio del mio meglio per farla stare bene. Poi se ci pensi questo è un discorso che puoi ampliare a ogni specie di animale, ad alcuni va anche peggio delle tartarughe.. pensa solo a tutto il bestiame allevato solo per la carne, polli, mucche, maiali.. oppure ai visoni e cincillà che servono solo per fare delle pelliccie!

Ripeto che il problema è alla base, l'uomo per i soldi farebbe qualsiasi cosa, anche passare sopra a degli esseri viventi. L'unico modo per far cessare tutto questo sarebbe che ogni persona rifiuti di comprare degli animali solo per il proprio divertimento.. ma per me questa è un'utopia, non succederà mai. Se sai che la tua tartaruga sta bene e la tieni nel modo corretto non sentirti in colpa, pensa che magari prendendola tu le hai salvato la vita.. chissà che fine avrebbe fatto se avessi deciso di lasciarla in quella fiera! :)

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

E' logico, per i soldi.

ti cosiglio, per far vivere meglio la tua tartaruga, di dargli a parte il cibo che vendono , carote lattuga carne e soprattutto ossa e lisce di pesce.

• 1 decennio fa

ciaooo non ti preoccupare perchè io sono andato ad una fiera dove vendevano animali e le tartarughe in un acqua pietosa....poi non so l'altra fiera in kui sei andato tu le condizioni sono meglio quindi gli hai salvato la vita prendendola...comunque ritorando a noi le tartarughe avvolte sono anche nate in cattività quindi ormai il loro habitat è quello e se la tua tartaruga vuole uscire prendila e falla uscire o in manoi o sopra qualche cosa :) ciAoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.