promotion image of download ymail app
Promoted
Spirit ha chiesto in SportCorsa · 10 anni fa

Alternativa alla corsa?

Cerco un'alternativa alla corsa per questo periodo,dato che dove abito io c'è sempre nebbia,un'umidità impressionante e tanto tanto gelo.

Non consigliatemi vestiti adatti perchè nel portafoglio ho massimo 2 euro in spiccioli,ieri ho usato la bici ma non è la stessa cosa,ho provato con il salto della corda ed è devastante,il massimo che tengo è 30 minuti,se vado oltre sono sicuro che svengo,il giorno dopo al posto dei polpacci ho marmo.

Ho fatto da poco i 18 anni,sono alto 1.80 circa(è da tanto che non mi misuro) e peso 63-64 kg.

Corro di solito 10 km in 48 minuti.

L'unica alternativa che vedo è il salto con la corda ma ripeto,è devastante,faccio 200 volte la fatica che faccio con la corsa.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ovvio che fai piu fatica... 10 minuti di corda equivalgono a circa 30 minuti di corsa cm sforzo. però c'è da dire che con la corda nn si aumenta molto la resistenza polmonare ma piu l' elasticita e coordinazione, ma per quanto riguarda il bruciare calorie i tempi sono quelli che t ho detto sopra. valide alternative sono cyclette tapis roulant o come giustamente qualcuno ha gia detto piscina, ma sono tutte cose che bisogna spendere un po di soldi per farle... se proprio sei messo alle strette ci sarebbe anche la corsa sul posto ma io personalmente preferirei nn fare nulla piuttosto poi sta a te decidere, altre opzioni nn mi vengono in mente mi spiace, spero di esserti stato utile ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Prova con lo spinning che dal punto di vista dgno organico ell'impee' un'attivita' compatibile

• Anonimo
    10 anni fa

La migliore alternativa è il nuoto.

ciao

• 10 anni fa

e chiaro che fai molta piu fatica ... e tutto un altro movimento ... io ti consiglio il nuoto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.