Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Condimenti per la dieta?

Ciao answerini, sono a dieta (ovviamente sotto controllo di un dietologo) e vorrei sapere da quelli di voi che devono perdere qualche chiletto, se per condire i vostri piatti usate qualche spezia o odore, per renderli più sfiziosi (olio e sale esclusi).

Grazie!

Aggiornamento:

Sì Bryan! :)

L'olio e.v. e il sale mi sono concessi, in dosi limitate, ma volevo sapere se conoscete qualche spezia che ad un'insalata, o a un piatto di pasta al pomodoro, dà "quel qualcosa in più" senza aggiungere troppo olio, burro e sale! Grazie comunque.

Aggiornamento 2:

Sì Bryan! :)

L'olio e.v. e il sale mi sono concessi, in dosi limitate, ma volevo sapere se conoscete qualche spezia che ad un'insalata, o a un piatto di pasta al pomodoro, dà "quel qualcosa in più" senza aggiungere troppo olio, burro e sale! Grazie comunque.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi utilizzare aceto balsamico oppure succo di limone.

Per cucinare la carne puoi fare un trito di erbe (salvia, rosmarino, timo e con un poco di aglio) puoi utilizzare il frullatore per sminuzzare il tutto. Conserva in un vasetto di vetro ben chiuso nel frigorifero.

Se invece puoi utilizzare il sale, lo puoi mettere nel trito ( a questo punto non occorre conservarlo in frigo)

• 1 decennio fa

Se sei sotto controllo di un dietelogo ti avrà pure consigliato qualcosa voglio sperare.

Per esempio si vanta tantissimo l'olio extra vergine, per svariate funzioni che apporta.

Una volta che bruci tot calorie e grassi, puoi tornare a condire con olio e sale tranquillamente, ma in dosi giuste e non esagerate.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

io non devo dimagrire ma sto attenta a quell che mangio perchè mi piace prendermi cura di me stessa.

Come condimenti uso 1 cucchiaio d'olio a pranzo e uno a cena, uso il Ketcup, limone, erba cipollina, aceto balsamico (quello denso), aceto normale, salsa di soia (quella cinese che è buonissima) salsa allo yogurt (che puoi comprare già pronta al supermercato, ha circa 100 kcal ogni 100 gr), verdure varie cotte e frullate con una manciata d'olive nere (buonissima la mia preferita), un cucchiaio di panna da cucina o nel passato di verdure o direttamente sulla carne.

Leggi qui :

http://www.dietaround.com/menu/vedi-1.php?categori...

• 1 decennio fa

puoi usare prezzemolo,basilico,coriandolo,curry,cumino...ci sono tantissime spezie...puoi insaporire tutti i piatti che vuoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io l'olio lo uso.... il sale ovviamente no, come spezia dipande.... o il limone, o rosmarino o prezzemolo od origano, a secondo di ciò che mangio... passa da me... http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.