musica classica e box?

ciao! volevo sapere se secondo voi ha senso che io ascolti musica classica (suono il piano) e pratico box! secondo voi non va in contraddizione????? è ke nn riesco a fare a meno di nessuna delle 2!!!

Aggiornamento:

ciao the pianist .. grazie per la risposta mi è piaciuta moltoo.. cmq anke io credo che non centri nulla con la forza nelle braccia ecc xk sul piano mi sciolgo sempre.. ci riesco... cmq guarda.. complimenti a te.. ti stimo .. hai citato dei campioni ovviamente.. io purtroppo sono piccolina ancora x ora sono dilettante non faccio incontri pubblici.. solo allenamento cosi .. cmq anke kick ho fatto ma non mi piace diciamo.. il pugilato è meglio..vorrei quello..entrare nei juniores e iniziare qualke incontro .. speroo.. è ke la box femminile è sottovalutata.. anke il piano cmq ho iniziato da poco..qualke anno.,.tra qui uno a casa da sola.. poi corsi.. ma x gli anni ke ho sono contenta di quello ke faccio .. cmq se dovessi scegliere sceglierei box.. ma non vedo il xk della scelta.. la mia domanda non era riferita ad un fatto fisico ma intendevo in piano caratteriale.. se vanno in contraddizione le due kose.. ma non credo.. cmq ce ne stanno altri dai :D non sono l unica indecisa sono conten

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao cristina, intanto vorrei dire una piccola cosa a maesthro, non la voglio offendere non è assolutamente mia intenzione, le dico che si possono fare benissimo tutte e due le cose, perché lo dico?

perché mi sono diplomato in pianoforte, ma allo stesso tempo facevo il pugile a livello mondiale, ( dilettanti ) ero in nazionale quindi su questo la smentisco, le do ragione sul fatto che se ci si frattura un dito, o peggio, una mano, chiaramente suonare il pianoforte diventerà un grossissimo problema, ma lo diventa anche per qualsiasi altra attività quotidiana, ora non faccio più il pugile, mi occupo solo del pianoforte, ma prima, facevo tutte e due le cose a ottimi livelli, quindi Cristina, se non puoi farne a meno di tutte e due le cose, falle, fregatene di cosa dice la gente, non bisogna mai rinunciare alle propri passioni, ora però mi incuriosisci, fai boxe vera? oppure kickboxe? se fai boxe dove la pratichi? e a che livello sei? scusa se lo chiedo, ma è difficile trovare qualcuno con le mie stesse passioni, ero in nazionale al tempo del povero Parisi,lo conosciuto personalmente,poi di Andrea Mannai, Giorgio Campanella, Vincenzo Nardiello, squadra storica dell' 1988 Ora c'è Francesco Damiani come allenatore, quando c' ero io erano Franco Falcinelli e Giorgio Petriccioli, anche petriccioli scomparso purtroppo, certe battaglie contro il figlio Gianmaria, e si, bei tempi, vabbè, purtroppo i tempi cambiano, si parla di qualche annetto fa, brutta la vecchiaia, XD, se ti va, fammi sapere, sempre se fai boxe vera, perché di kick non ci capisco niente, oltre che piacermi pochissimo, senza offesa alcuna per chi la pratica.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Infatti mi riferisco a tutte e due le cose, sia sul piano fisico che su quello caratteriale, molte persone credeno che chi pratica sport da combattimento, debba per forza essere una persona cattiva e spietata, non ti immagini quante volte lo sentito dire, come la solita frase da me tanto odiata che dicono gli ignoranti se uno decide di praticare boxe: " si, ma se fai il pugile la prima cosa che ti fanno in palestra ti spaccano il naso " mi da davvero sui nervi, a me piace l' arte in generale, pittura, scultura, musica e molto altro, perché non posso accostare le due cose insieme? chi me lo vieta? prima mi scaricavo e mi rilassavo in palestra, adesso faccio lo stesso suonando, oppure ascoltando un bel pezzo al pianoforte, la boxe è un' arte, la musica è arte, poi come dico sempre io, se altri la pensano diversamente da me, non me ne frega un tubo, se mi piace una cosa la faccio fregandomene altamente di quello che dicono, quindi fai sparire le tue indecisioni, se ti piacciono tutte e due le cose falle, ovviamente falle seriamente e con tanta passione, perché credimi, per queste due arti ci vuole davvero tanta tanta passione, e tanto sacrificio.

• 10 anni fa

fondamentalmente non sono razzista,

ma non puoi fare entrambe per un motivo molto semplice, son la box alleni troppo i muscoli delle braccia, che quindi fanno fatica a ricadere sotto la naturale forza di gravità, questa naturalezza è essenziale nella tecnica pianistica, inoltre irrigidisci le dita nei pugni e questo ne compromette l'agilità, inoltre se ti fracassi un dito difficile che ne recuperi la mobilità......... se vuoi fare entrambe a livello amatoriale va bene, ma se deciderai di farne una bene, ahime dovrai rinunciare all'altra....

ripeto, non sono razzista e non ho nulla contro la box, qualsiasi sport nobilita l'uomo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.