Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

"Non sono nata per essere guardata..."?

Ho fatto un sogno stravagante, e che mi rimasto molto impresso... mi farebbe piacere se mi aiutaste a capirne il senso! Grazie a tutti in anticipo delle risposte.

Mi trovavo nella mia casa sul lago, e avevo dato una festa. Tutti i partecipanti erano in giardino, comprese persone che non conoscevo, e io mi affaccendavo qua e là affannatissima per sistemare, per stare attenta all'organizzazione, per ricevere tutti, e non riuscivo nè a festeggiare nè a prepararmi. Ero in ritardo, diciamo, e dovevo ancora vestirmi e lavarmi. Tutti scherzavano fra loro ma nessuno era particolarmente interessato a me, mi ignoravano. Infine salivo in casa, e andavo in una sorta di balcone coperto dove l'acqua pioveva dall'alto formando quasi una cascata. Diventò un delirio. Tutti gli uomini gridavano e venivano a vedermi: strisciavano sul pavimento mentre nuda fra loro mi bagnavo con il getto d'acqua. Tutto era improvvisamente silenzioso. Fra loro anche un ragazzo (che conosco vagamente e a cui non ho mai parlato se non casualmente) che mi guardava ammirato... Io mi avvicinavo e dicevo "Non sono nata per farmi guardare... sono nata per godere" e lo baciavo con trasporto, stendendomi su di lui. Subito dopo eravamo entrambi imbarazzati: sembrava che fossi nella scena asettica di un film e che avessi mostrato di provare davvero quella passione per lui, e che ciò lo avesse messo a disagio...

Sono drammatica se mi sento rifiutata anche in un sogno dove tutti mi ammirano :-)

Aggiornamento:

No Cars Go: bè, io credo che ci sia un senso se ho sentito il bisogno di scrivere proprio questo sogno proprio qui e proprio tu abbia risposto... Contattami.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

WOW che ragazza fantastica che devi essere, mi piace molto il disegno che questo sogno fa di te :)

Penso voglia dire che spesso sei a disagio rispetto a quello che pensi gli altri pensino di te (mmm ragionamento contorto...) , magari stai sulle tue e tendi a non cogliere le occasioni quando ti si presentano, e lasci scivolare tutto via.....

Il sogno forse ti suggerisce di lasciarti trasportare dalla passione e di cogliere ciò che il caso e la vita ti offrono...una sorta di CARPE DIEM. Questo sarebbe per te una sorta di liberazione.

Fonte/i: Comunque per me ci assomigliamo troppo! :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo :)

............un trionfo dell'erotismo direi!! :)

.....sogni di questo genere sono un'esperienza che prima o poi capita a tutti, quindi non bisogna spaventarsi o sentirsi a disagio. Dopo tutto i sogni sono semplicemente l'espressione dei desideri che si affacciano nella nostra mente senza passare per la coscienza. Anzi, se presi nel modo giusto, i sogni erotici possono essere anche un modo per sperimentare nuove fantasie che, normalmente, per una tipica difesa femminile, le donne non sempre riescono a esprimere. Ti trovi in mezzo a della gente e all'improvviso ti accorgi di essere nuda…niente panico ! Non è un desiderio d'esibizionismo. Probabilmente ne hai abbastanza delle convenzioni e delle ipocrisie e senti il bisogno di vivere secondo il tuo io più profondo. Gli abiti simboleggiano l'insieme delle regole alle quali ci adattiamo.Cosa fare: sul piano della sessualità, il sogno ti suggerisce di liberarti dai comportamenti convenzionali.

Nelle femmine la componente esibizionista è più forte che negli uomini. In questo sogno hai bisogno di essere approvata, apprezzata, confermata. Vuoi diventare oggetto di desiderio e di attenzione, anche per gli altri che la guardano. Il significato, però, può cambiare a seconda dell'identità di chi guarda......sicuramente hai voglia di novità e non riesci a esprimere il tuo esibizionismo perché ti fa paura.

............inoltre sognare di fare l’amore con una persona che nella vita reale non ci attrae non vuol necessariamente dire che inconsciamente ci piaccia. Se si è già impegnate, questa persona può rappresentare un aspetto del partner di cui non siamo consapevoli o un suo lato negativo che non vogliamo accettare....

• 9 anni fa

Non è da tutti trascrivere un sogno come hai fatto te!

Molto originale.

Ora posso dire:

sono nato per godere a leggere certi post come il tuo.

Complimenti!

• Anonimo
    9 anni fa

LA TUA FRASE E' GRANDIOSA DOVRESTI DIRLA NON SOLO IN SOGNO MA ANCHE DAL VIVO ! :-P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.