E' utile la funzione di asciugatura del bucato dei deumidificatori?

Come da titolo, vorrei sapere se la funzione di asciugatura del bucato presente nei deumidificatori è veramente efficace o risulta essere la classica ciofega per vendere.

L' asciugatura intelligente del bucato si può notare ad esempio in questo modello di Mitsubischi: http://www.mitsubishielectric.it/climatizzazione/p...

E' vero che l' asciugatrice farà senz'altro meglio ma in vista che mi serve un deumidificatore volevo sapere se conviene spendere un pò di più in questa funzione. Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissimo Ben, ciao, la mia risposta è SI! Ho letto la scheda dell'apparato che hai indicato; dalle funzioni riportate sulla scheda tecnica, è un buon apparato , di fascia bassa, fabbricato da una azienda affidabile.

Non sono un tecnico specifico del settore, le mie valutazioni elencate sotto sono frutto di utilizzo di uno di questi apparati sommate a conoscenze tecniche ergonomiche/ambientali, quindi valutale con delle dovute riserve.

L' apparato è sicuramente sufficiente per un locale medio, io l'o' utilizzo in una cantina con gli stessi tuoi motivi, permettimi una precisazione: il bucato per espellere l' umidità necessita del tempo, le condizioni per accelerare questo processo sono molteplici: che vanno dal grado di umidità presente nell'aria, dalla ventilazione, il grado ti temperatura etc...

Il deumidificatore è un validissimo aiuto, ma non ti aspettare che il bucato dopo essere stato steso si asciughi i 30 minuti!

Posso solo assicurarti che con l'utilizzo di un valido deumidificatore, il bucato non avrà problemi di cattivi odori causati da tempi lunghi di asciugatura, i tempi li puoi paragonare come lo distendi in giornate ventose all'aperto !