Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

sono allergica alla farina di frumento...con quale posso sostituirla?

volevo fare dei dolci, sono intollerante anche al latte ( che sostiuirò con quello di riso o soia e il burro con la margarina) e all'olio di oliva ch ein caso sostituisco con quello di riso...ma la farina di frumento con quale è meglio sostiturila per fare ovviamente dei dolci?? Di riso?? Userò cmq quella di cocco e mandorle per fare ricette apposite però per quella "normale" qual è più simile??

Aggiornamento:

..................farina di grano e di frumento sono la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!! mai una risposta intelligente qua bah o.0

Aggiornamento 2:

nono ma non ho problema al glutine ma solo frumento

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io non posso mangiare la farina di frumento e la sostituisco con quella di kammut che è simile nel sapore per i dolci è perfetta quella di rioso ma fai metà e metà con quella di kammut, la vendono nei negozi biologici... e sai che per la panatura di pangrattato che ovviamente tu non puoi mangiare puoi sostuirlo con pan pasto di riso lo trovi sempre nei negozi biologici...io ho trovato lì anche il cous cous di kammut e ogni formato di pasta

sono allergica solo al frumento non al glutine... come ha scritto chi ha posto la domanda quindi va più che bene il kammut

• 1 decennio fa

Con la farina di Manioca....in Africa e in Sud America la usano al posto della nostra farina ......nella loro cucina è un ingrediente principale...fatti un giro su internet...bye

• anna
    Lv 6
    1 decennio fa

fecola di patate?

• 1 decennio fa

Vai in un negozio che vende prodotti senza glutine,anche se non sei celiaca. Buona domenica! Alfio.

Prova con il grano saraceno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mediamente si sostituisce con la farina di riso, ma per mia esperienza ti consiglio di sostituire una parte di farina di riso con un amido (maizena, amido di riso o fecola di patate quello che preferisci), perchè la farina di riso solitamente e un pò più grezza rispetto alla farina "OO" di frumento, così otterai un risultato migliore.

Spero di esserti stato utile

P.S: @Gioia il Kamut e un cereale che come il frumento contiene glutine e non credo propio che una persona intollerante possa mangiare Kamut!!!

Fonte/i: Faccio il cuoco
  • 1 decennio fa

puoi utilizzare la farina di grano....di riso non ti conviene...viene tutto appiccicoso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.