elboss0 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Affitto Monolocale con il parquet e Cane, precauzioni?

Ciao a tutti.

Se le cose vanno bene tra un po' mi trasferisco in un monolocale che ha il piano terra con pavimento in ceramica (piastrelle normali) di circa 20 m2 e il primo piano con il parquet (stile soffitta perchè non arriva ai 2.70 metri di altezza) di circa 30 m2 diviso in 2 stanze.

Dato che con il trasferimento arriverà anche il cane e sarò in affitto so che se viene rovinato il parquet devo pagarlo e son taaanti soldini.

Quel mono per l'ubicazionbe, il costo e la grandezza (60 m2 totali) è veramente ottimo, tutti i mobili tranne la cucina (che è sotto con le piastrelle) li porterò io quindi se vengono un p' rovinati non ci sono problemi, l'unica cosa è la cucina, il bagno e il parquet.

Quali precauzioni posso prendere per riuscire a vivere serenamente con un cane di taglia media che verrò portato in giro sicuro 2/3 volte al giorno appena torno da lavoro (dato il lavoro starà da solo la mattina e il lunedì se non riesce a venire mio fratello 8 ore ma solitamente mi ha detto che viene quindi..)

Grazie a tutti per le risposte

Aggiornamento:

@oggisec: a chi ti riferisci?

Aggiornamento 2:

Quindi tu oggisec cosa consiglieresti?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Nel tuo caso, io credo che la cosa importante sia quella di far fare delle lunghe passeggiate al tuo cane, affinchè possano consumarsi bene la punta delle unghie, proprio per non graffiare il parquet.

Poi ...chiaramente evita di giocare col cane proprio li, comunque il cane se cammina molto, consuma naturalmente le unghie, e in casa dovrebbe poter camminare sui polpastrelli senza il rischio di graffiare il pavimento di parquet.

Poi c'è anche una soluzione, cioè, sul parquet, si può dare un prodotto, che crea una pellicola protettiva per il legno, ci vuole una ditta, perchè è una specie di fetrificazione del parquet, una pellicola antigraffio, cosa che ho fatto fare anche io nella camera da letto, col parquet, e in effetti funziona. E' un prodotto che rimane trasparente, non danneggià il parquet...anzi lo preserva da graffi e anche da oggetti che cadono accidentalmente, basta che non siano eccessivamente pesanti....tipo un posacenere di ferro ad esempio.

Non costa tanto, e in un giorno è pronto.

Altro non saprei.........

• 10 anni fa

ma come fa ad essere u monolocale con tutte quelle stanze? allora è un bilocale

comunque far vivere un cane da solo per tutte quelle ore in ambiente così piccolo e brutto è veramente una crudeltà, il tuo cane si ammalerà sicuramente di depressione, ne conosco alcuni

- e certo samuele bei consigli che gli dai, attenzione che non si graffi il parquet, e mi raccomando non farlo giocare in casa...............NON E' UN SOPRAMMOBILE PORCA MISERIA!!!! siete degli assassini. spero daero che il cane ti distrugga la casa per tutto il male che gli stai facendo, non puoi lasciarlo in quella priogione per tutte quelle ore, sei da denuncia. se scopro dove sei ti denuncio per maltrattamenti, sai che ora le persone vanno anche in carcere per maltrattenti?

- consiglio andare a vivere in periferia così da avere casa più grande possibilmente con giaridno, e chiedere a delle persone di passare a giocare col cane quando non ci sei e magari assumere dogsitter. altrimenti meglio niente cane se deve soffrire. il cane è perfetto per chi è casalingo o lavora a casa o vicino casa

• 10 anni fa

Ciao .. intervengo per dirti che non credo assolutamente che tu sia da denuncia .. il cane è di taglia media .. ci dici la razza? o se è meticcio, più o meno i genitori? il consiglio dell'ultimo utente è ottimo per il pavimento .. inoltre mi pare di capire che mancherai mezza giornata , non 8 ore ogni giorno .. insomma .. ce la può fare .. inoltre, rispondendo al primo utente .. visto che dice che il soffitto non arriva ai 270 cm è possibile che l'appartamento sia in originale un monolocale con una parte abbastanza alta da permettere di soppalcare per raddoppiare, praticamente, la metratura ..

ah e io non credo che il cane sia per chi non lavora ecc .. primo perchè purtroppo è abbastanza inverosimile l'idea di non lavorare secondo perchè lavorando ad esempio una mezza giornata al giorno non penso che si vada a ledere la sensibilità del cane in maniera eccessiva .. il cane poi impara i ritmi e li accetta .. mezza giornata nn ha mai ucciso nessuno .. mi spiace ma è quel che penso io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.