? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

Come posso utilizzare il mio kit di pulizia della reflex?

Ho appena comprato un kit di pulizia per la mia reflex. Dentro trovavo: una pompetta, dei bastoncini cotonati, un pannetto, dei fogli di carta quasi lucida e una boccietta tutta nera contenente del liquido che sembra quasi unto. So come usare la pompetta e il panno. ma non so come posso usare i fogli lucidi, il liquido e i bastoncini. Ho cercato su Internet ma non ho trovato niente. La marca del kit è una marca giapponese. Qulcuno può aiutarmi ? Ho bisogno di informazioni precise . Ringrazio in anticipo. :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda anche io ho un kit per la pulizia composto da una spazzola/pennello, pompetta, bastoncini cotonati, panno (quello da occhiali per intenderci) e un liquido trasparente. Ma il mio è tipo acqua, quindi mi sa che è diverso. Io lo spruzzo sul panno e poi pulisco l'obiettivo (ovviamente dopo aver allontanato la polvere con la pompetta). Ma dovrebbe esserci scritto da qualche parte come si utilizza. Almeno da me ci sono le istruzioni in inglese. La marca è "Giottos" e mi trovo bene, dovrei averla pagata sui 10-12 euro.

• 10 anni fa

1. usa la pompetta per pulire BENE la lente esterna dell'obiettivo: spompetta BENE finchè non vedi più neppure 1 granello di polvere sulla lente.

2. versa 2 o 3 gocce di liquido su una cartina.

3. passa leggermente la cartina umida sulla lente, con movimento circolare (a spirale) DAL CENTRO VERSO L'ESTERNO della lente.

4. aspetta che si asciughi bene (basta poco).

5. con lo stesso movimento fatto con la cartina, passa il panno leggermente sulla lente.

ma soprattutto, fai attenzione a non sporcare la lente, non è difficile, usa SEMPRE il paraluce, anche in interni. meno tocchi i vetri e meglio è.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.