Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 anni fa

Ho 16 anni,sono single dalla nascita,mi dicono che l'amore arriverà da solo ma come può arrivare da solo?

Allora ho16 anni,sono single da quando sono nato,non ho mai avuto nessun rapporto con nessuna ragazza quindi sempre single purtroppo,si parlo con le ragazze,esco con le ragazze e con gli amici quindi ho molte amiche anche la mia migliore ma sono sempre single!!C'ho provato con varie ragazze e con la mia migliore amica ma mi hanno detto sempre di no,io sono stato innamorato veramente solo di una ragazza ed è la mia migliore amica ha la stessta età mia!Sono stato innamorato pazzo di lei e quando mi ha detto di no c'ho sofferto molto,ma siamo rimasti amici per fortuna,lei ora come tante ragazze che conosco sono fidanzati con ragazzi sportivi e molto più grandi di loro(invece noi maschi cerchiamo si le ragazze carine ma più piccole di noi,ma io questo non lo condivido!).Per fortuna ci sono anche casi eccezionali,vi dico una cosa mia madre e mia sorella che ha 17 anni mi hanno detto:marcè a quest'età le ragazze sono tutte...!Ma poi con l'età cambiano,me lo dice sopratutto mamma che è vero molto cambiata e maturata da quando erano giovani!Infatti tutte le ragazze cercano i fighetti ma anche noi maschi siamo lo stesso non ci dobbiamo levare da questo fatto!Io sono un pò robusto,in sovrappeso,ma non sono obeso,mi definisco brutto ma tutti mi dicono che non devo dire così,mia madre e mia sorella mi hanno detto che se voglio fidanzarmi devo perdere dei chili.Poi io sono pure diciamo un secchione con gli occhiali,però mi diverto anche alle feste.Nei miei momenti depressivi per amore i miei amici continuano a dire:marcè troverai la ragazza giusta prima o poi,devi solo aspettare dare tempo al tempo e aspettare il momento giusto,l'amore verrà da solo,non devi cercare e provarci con tutte,fatti cercare dalle ragazze,poi c'è chi mi dice anche pensa a divertirti le ragazze verranno!Queste sono le parole dei miei amici ma non ci credo NON CI CREDO NON CI CREDO HO RICEVUTO SOLO NO FINO A MO E HO SOFFERTO PER AMORE!MIa madre anche oggi mi ha detto:poi ti arriverà quel momento che ti farai bello,che le ragazze ti cercheranno e tu inizierai a dire no,no ecc ma io non cicredo!1Ragààààààààà un consiglio per favore???Aiutatemi vi prego e poi che vuol dire che l'amore viene da solo?E se non capisco che è amore?Perchè le ragazze pensano sempre il nostro opposto!Raga e se poi rimango solo quando ho 70 anni senza moglie figli e parenti che farò!Vi dico un signore che conosco nel mio paese,ha 80 anni,pochi anni fa gli è morta la sorella e lui è rimasto solo mi ha detto:ora me ne troverei tre di mogli!Si ora amici,divertimento e studio ma a 70 anni se diventerò proprio solo?Ragààà aiutatemati non ci sto a capì più niente sull' amore e poi m idite a voi com'è arrivato l'amore?Grazie milleee in anticipoo

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Ciccio (Ho 36 anni) per prima cosa ti dico che sei molto giovane, infatti le batoste alla tua

età sono molto più pese che alla mia, perchè voi pischelli non avete esperienza e quindi

incapacità a reagire nel giusto modo quando si hanno delusioni di amore.-

(comunque difficile e molto sofferente anche a 40 anni).-

Per prima cosa ti consiglio un pò di cose:

Per prima cosa devi cercare di amare te stesso, perchè se non ti ami tu, come possono amarti

le ragazze? Secondo è importante curarsi l'aspetto fisico fai sport, perdi chili e cerca di essere

il più pulito e profumato possibile.- se non sei un bel ragazzo, dovrai concentrarti sulla bellezza

interiore, quindi, intelligenza (studio), senso dell'umorismo, grinta, e devi sviluppare

una buona personalità !!! - Ricorda è molto meglio attrarre una donna, che andare a dargli noia !!!

E' importante che tu abbia molte amiche donne, perchè in questo modo capirai meglio il loro

mondo che è molto diverso dal nostro.- Studiati libri sul linguaggio del corpo e sulla seduzione.-

anche a me dicevano che quando meno te lo aspetti arriverà l'amore, ma se sei timido,

potresti farti scappare qualche treno, si insomma bisogna saperci fare con le ragazze,

non opprimerle troppo, ma farle sentire a propio agio come un amico, poi quando

senti che l'energia è positiva, si insomma ti puoi buttare.-

Cerca di non usare le droghe per tappare le tue emozioni (o alcool) vivetele a crudo e sfidati

in continuazione con le ragazze.- Dovrai fare diverse esperienze ma hai la virtu' di essere

molto giovane e quindi una vita d avanti a te.- Cerca di essere brillante con le ragazze e non

ti ossessionare, ancora hai molto tempo.-

Ti saluto - ciao

• 10 anni fa

Hei come si dice : la ruota gira per tutti! ed è così fidati :) uno del mio paese è stato single per 17 anni, ci provava con tutte perchè come te credeva di rimanere solo..alla fine ha avuto la fortuna di incontrare una ragazza. Inizialmente non ci ha provato, perchè ormai si era dato per vinto, non credeva di poterle interessare, ma il destino ha voluto che lei ci provasse con lui :) Adesso sono fidanzati da sette mesi e nonostante gli alti e bassi è davvero felice! Adesso pensa a divertirti e se ci vuoi provare con una ragazza fallo solo se ti piace davvero, non provarci con tutte non ne vale la pena te lo assicuro :) Tutte quelle che ti diranno di no è perchè non sono le ragazze giuste per te, si vede che quella che farà per te la devi ancora incontrare e fidati che arriverà.. :)

• 10 anni fa

Ehi ciao io ho il tuo stesso problema sono una ragazza cercami qui se vuoi nadinebossi24@gmail.com

• 10 anni fa

hanno ragione tua madre e tua sorella.. qnd troverai qul giusta te ne accorgerai, per ora fai sport e frequenta i tuoi amici...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

è normale avere paura ,pensare al futuro e soffrire a quest'età,se vuoi perdere davvero chili iscriviti in palestra (essere magri ovviamente aiuta ) però per esempio conoscevo un mio amico che mi voleva ,io gli ho detto no ma la mia amica nonostante fosse abbastanza obeso gli ha detto si e lei non era per niente brutta !! oppure un altro mio compagno che pesava circa 100 chili ,prima non se lo cagava nessuno e nessuna ragazza ci sarebbe mai voluta stare ora che ha dimagrito è diventato popolare(adesso lo vuole anche la cugina=) ) perciò devi slo attendere di conoscere la persona giusta che ,che tu sia magro o grasso, alto o basso ti accetti per quello che sei e non ti chieda mai e poi mai di cambiare,inoltre riguardo all'amore magari all'inizio avrai delle ragazze e ti sentirai di dirgli ti amo e magari più in là col tempo scoprirai che non provavi il vero amore,ma questo dipenderà tutto dal valore che TU darai all'amore ,non c'è una definizione precisa o un canone da cui lo potrai riconoscere =) anche mio fratello ha 16 anni e non è mai stato fidanzato ma è magro e muscoloso solo che non ha ancora trovato la ragazza giusta ,a riconoscerai quando non potrai fare a meno di pensarla e pensare a cosa farete inisieme nel presente e nel futuro ;) baciii!!

• Anonimo
    10 anni fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Mi aiuti per favore? Se rispondi alla mia, ti aiuto anche io.. Modifico questa risposta e ti aiuto.. Però per favore.. Ho bisogno di aiuto/consigli

PS. In caso mi rispondi, rilasci il link della tua domanda, altrimenti non la ritrovo più

• Anonimo
    10 anni fa

Cavoli!! Che sincerità!!! Da apprezzare...cerco di spiegartelo: L'amore è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia...quando solo all'idea di vederlo accanto ad un'altra attraverseresti a morsi l'oceano...

Love is...A volte è un silenzio, a volte è un rumore. A volte è un incontro, uno sguardo furtivo. A volte è un sorriso nascosto tra i denti, a volte è un bambino che corre sereno. A volte: è UN ATTIMO..!! L’amore è la ragione di ogni essere. Noi siamo fatti per provare amore, riceverlo e donarlo. L'amore è un sentimento talmente forte che quando lo provi spesso fai fatica a contenerlo, è gioia infinita.E' una carezza che ti sveglia al mattino ed uno sguardo dolce che ti sfiora alla sera. L'amore è tutto. L'amore è ciò k l'uomo cerca!è quello k ci fa stare bene k ci tiene uniti nel bene e nel male è ciò k ci può far rischiare tutto ciò k abbiamo per il bene di qualcun altro!È la realtà che sfiora la fantascienza. È l'irraggiungibile sentimento che non appaga mai abbastanza. È la ricerca infinita della propria felicità negli altri. È quella forza forte e tenera allo stesso tempo, un qualcosa che completa e che priva al tempo stesso....

L'amore vero lo riconosci da solo uno sguardo.

L’amore è quando non smetti di pensare a lui, quanto ti tremano le gambe e senti le farfalle nello stomaco al momento che lo vedi, quando non riesci a dormire la notte perchè pensi e ripensi ai momenti belli passati insieme e senti una sensazione strana dentro di te..quando saresti disposta a tutto per renderlo felice... questo è il vero amore!!!! è vero amore quando sei veramente te stesso, quando non dici bugie, quando non hai vergogna di niente, quando fai sacrifici, quando rinunci, quando dai tutta te stessa, quando piangi, quando ti manca.....Ma il vero amore non è solo ginocchia tremule, farfalle allo stomaco, batticuori improvvisi e cose di questo genere...vero amore è saper dare tutto se stesso per l'altra persona senza aspettarsi nulla in cambio, è sincerità, comprensione reciproca, sapere di poter sempre contare l'uno sull'altro, amare incondizionatamente, amare nei giorni no molto di più che in quelli si, amare essendo arrabbiati, dimenticarsi cosa sia l'odio, essere certi che l'altra persona condividerà con te il resto della vita...il vero amore non è quello che fa sobbalzare, è quello che arriva in silenzio, quasi senza farsi notare...e non se ne andrà mai più...E' amore qnd si è se stessi, qnd soffri, qnd ridi, qnd t'incazzi perchè nn ti ha chiamato al solito orario. E' amore qnd vedi che lui/lei sta tanto male da nn poter essere aiutato e di riflesso stai male anche tu perchè ti senti impotente. E' amore qnd guardandolo/a giù casa vestito/a di tutto punto che sta venendo a prenderti pensi "mio Dio, qnt'è bello/a!". E' amore qnd metti te al secondo posto e lui/lei al primo.

L'amore è gioia e dolore!

L'amore viene e va, ma quando capisci che è vero amore, bè, in quella situazione,non te lo devi far sfuggire!

Ciao e Buona fortuna =)

• Anonimo
    10 anni fa

6 sicuro di nn essere me? Ho il tuo stesso identico problema. Nn ci resta che aspettare risposte di altri. Condivido la tua sofferenza...

• buchy
    Lv 4
    4 anni fa

A me sta crescendo una vita dentro. Non so che quanto bene si possa provare in line with questa creatura, ma già il fatto che sia parte di te e che è nata grazie a te, già ti fa capire quanto amore si possa provare. Io parlo molto col mio bimbo perché lo amo già un sacco. Io penso che l' amore di una madre sia talmente grande e distinctiveness che se dovesse rinunciare alla sua vita in line with te , non esiterebbe.

• Anonimo
    10 anni fa

io tradivo la ragazza obesa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.