Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

Ragazzi problema gigante rispondete... per favore?

Ho sempre avuto questo grosso problema.... E davvero non so come levarmelo una volta x tutte... Davvero x me è importante...

Allora.... sono considerato un ragazzo carino/bello quel k volete x la mia età... E quando conosco qualche ragazza non mi sento mai dire cose come"non sei il mio tipo... non mi interessi".... insomma non ricevo molti rifiuti x quanto riguarda il mio aspetto esteriore.... Il problema non è nemmeno il mio carattere: Sono simpatico( scusate se non sono modesto ma so di esserlo),e me lo dicono tutti/e... Il problema è sempre lo stesso.... Quando conosco una persona k mi piace ci metto poco ad affezzionarmi davvero, e in poco tempo mi innamoro... Il problema è k quando ci tengo ad una persona risulto veramente insopportabile... Mi spiego: Sono gelosissimo, la persona k mi sta a cuore deve essere solo mia, deve sempre rispondermi senza farmi aspettere troppo quando le scrivo.... E inoltre non sopporto k si senta con altri ragazzi (anche se sono amici, un po la cosa mi sta sulle palle anche se so k è suo diritto sentirsi con altri se vuole, in fondo anche io mi sento con molte amiche..). Inoltre il peggio di me viene fuori quando una ragazza k mi piace non mi risponde.... x un po provo a non pensarci, esco con amici, amiche, col cane... insomma provo a distrarmi.... Ma sinceramente non ci rieso, mi prudono sempre le dita x mandare un altro mex tipo" wei ci sei???xk non rispondi??".... Risultando molte volte insopportabile.... Ma cosa ci dovrei fare??? come faccio a non essere cosi ossessivo??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè devi imparare a gestire le tue emozioni, la gelosia spesso diventa possessività, e spaventa, ti fa star male, e fa male a chi ti sta vicino. Evidentemente investi subito sulla persona che ti piace quando invece dovresti dimostrarti quilibrato, sicuro di te, capace di stare bene anche da solo, una donna ha bisogno di questo, di un Uomo, non di una persona che immediatamente la pone su un piedistallo. Prima di lanciarti privilegia la conoscenza, quindi contieniti ed impara a tenere le ragazze sulla corda. dando tutto e subito spesso e volentieri sviluisci i tuoi sentimenti, li fai dare per scontati.

quindi sii geloso della tua vita e delle tue emozioni e prima di slegare i lacci del tuo cuore aspetta.

e aspetta ancora. non essere troppo premuroso. Appoggiarsi ad una persona non ti fa sentire piu' vivo, come vedi, diventi geloso, insopportabile e vieni lasciato nonostante tutte le qualità che hai.

devi solo imparare a correggere il tiro. Far capire che sei un Uomo con obiettivi precisi. Poni al centro della tua vita il tuo benessere, cio' che ti fa stare bene, e cambia, ma non per compiacere il prossimo, cambia per te stesso, perchè sei un ragazzo raro, che ha tanto amore da dare, ma non lo buttare via, non lo sprecare.

per conoscere una persona ci vuole tempo, impara allora il valore dell'attesa costruttiva, in cui si parla, senza che tu ti esponga troppo, ascolta, dai valore ad ogni parola che dici, i ti amo si sprecano, e questo tuo continuo innamorarti in fondo è un estremo bisogno di dare, ma io penso che veramente innamorato tu non lo sia stato mai.

Quindi pensa a te, e guardati dall esterno, sii determinato e rigoroso a gestire quello che provi e calma prima di lanciarti.

fatti inseguire, non correre sempre...come vedi a volte ci si fa male e non si capisce il perchè

e il perchè è questo

un abbraccio e in bocca al lupo.

• Anonimo
    1 decennio fa

piu che gelosia la chiamerei possessività...facendo cosi invece di tener stretto a te la persona che ami la allontanerai solamente...cerca di cambiare questo carattere magari iniziando così:non farti sentire mai se prima non lo fa lei..mantieni le distanze su tutto e quando magari lei non ti risponde prova a staccare il telefono anche solo per un oretta vedrai che pian piano cambierai e cerca di distinguere una semplice infatuata con l'amore perchè è strano ke fai cosi con tutte.spero di esserti stata di aiuto..ps:cerca di essere più sicuro di te perchè secondo me questa è mancanza di sicurezza nei tuoi confronti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi far un grande lavoro su te stesso..sicuramente.

La gelosia così forse,la pretesa di venire prima di ogni cosa ed essere considerato all' istante è difficile da controllare e certo non si può risolvere in un giorno. Ma mai inizi e mai arrivi.

In un rapporto sentimentale lasciare i propri spai al partner è necessario!

Insomma privare la tua lei di amicizie maschili non ti porta a nulla se non al giorno in cui lei si stanchi e ti dica "senti mi hai rotto! Ho anche una vita oltre te!" e ti molli.

Non puoi essere proprietario di una persona,non puoi comandare le sue scelte..le persone si amano per quello che sono..non è detto che una ragazza non sia "tua" se non ti risponde dopo 5 minuti o se sente i suoi amici.

Devi risolvere questo problema altrimenti per quanto tu possa essere bello e simpatico resterai scapolo o dovrai fidanzarti con il tuo cane.

inizia a tirati un pizzicotto alla volta,parla con la tua ragazza di questo tuo problema e insieme arriverete ad una soluzione.

Io,onestamente,non sopporterei un ragazzo che mi chiuda le ali,che non mi lasci libera di vivere la vita che obiettivamente esiste al di là di un amore. per quanto sia innamorata rinuncerei al mio amore per la mia vita,mi spiego?

Lavora su te stesso,cerca di ammorbidirti,non c'è un iter specifico da seguire,se non l' acquisizione della sicurezza di te e dei tuoi rapporti.

Vivi e lascia vivere...è questo il senso.

• 1 decennio fa

rilassati!!!! se la raga non risponde è perchè magari sta facendo altro.... se continui così non troverai mai una ragazza!!! devi fidarti della persona che ami e se lei ti ama davvero non ti tradirà!!!!! ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, secondo me forse pensi che sia un GROSSO PROBLEMA ma infondo NON lo è...

tante persone sono come te, e magari non si fanno troppe domande ma dicono semplicemente <<sono fatto così, non ci posso fare nulla se non mi accetti per quello che sono!>>.

Inoltre poi dipende dalla persona di cui ti innamori, magari è una che ti ispira tanta fiducia, e se ne merita tanta, forse è solo questione di trovare la ragazza giusta. per questo dovresti cercare di selezionare ogni ragazza, di crearti degli "standard" per innamorarti, certo, è ovvio che magari conosci quella persona speciale fuori da tutti gli standard e.. se ti piace tanto ti piace tanto!!

non so se mi sono spiegata però aiuta, in ogni caso, se ti innamori continuamente non è proprio vero amore secondo me!

BUONA FORTUNA!!(spero di esserti stata utile)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.