? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

per montare un autoradio su una punto 3 porte del 96 occorrono adattatori di cavi vari?

avete qualche esperienza sul montaggio di autoradio su questa macchina? non ce ne mai stata una prima, però ho visto che l'impianto è predisposto, ho fatto altre domande su quest'argomento e mi hanno risposto: serve il connettore iso senza spiegare nè cos'è ne se lo vendono assieme all'autoradio

assieme all'autoradio cosa ci troverò come cavi? adattatori vari oppure solo pezzi di filo mozzati che sarà mio ocmpito ocmprare i vari spinotti spendendo un altra fortuna..?

per l'antenna che l'impianto è sempre predisposto ho visto che ha un cavo grosso con la punta di metallo, su ebay vendono 300 tipi di adattatori per antenna e per autoradio, io ne avrò bisogno oppure no? perchè nella mia macchina già ci sono dei cavi sfusi, non è che aprendo il vano ci trovo un semplice spinotto da collegare.. viva la vita complicata!

NON RISPONDETE VAI DALL'ELETTRAUTO, SE FACCIO UNA DOMANDA SIMILE SI VEDE CHE VOGLIO MONTARLA DA SOLO

Aggiornamento:

come prezzi per un impianto che mi faccia sentire la musica dal lettore mp3 ma che nn occore sia potentissimo (va bene che si senta la radio e l'mp3 a volume medio/basso, qualità del suono nn m'interessa) quanto dovrei spendere? qualche autoradio da consigliarmi?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao.autoradio con lettore mp3 ne trovi a centinaia e a prezzi bassissimi,per quanto riguarda il collegamento solitamente hanno dei plug di connessione e nn devi far altro che inserirli in quelli della tua auto l'ingresso e obbligato.in casi estremi,dall autoradio:cavo rosso alimentazione,cavo giallo per tenere in memoria le stazioni radio e va collegato diretto all alimentazione insieme al cavetto rosso,cavetto nero massa,cavetto blu alimentazione per una eventuale antenna elettrica o per l'accensione di una amplificatore,parte audio hai otto fili uniti tra loro a due per volta,troverai grigi bianchi verdi azzurri,il negativo degli altoparlanti sono contrassegnati da una striscia nera,altoparlanti anteriori dx grigio,sx bianco,altoparlanti posteriori dx azzurro sx verde,connettili nel caso con un mammut,il mammut è un colegamento a vite tra un cavo all altro,sono in plastica piccoli o diverse misure,potresti usare il nastro isolante ma col tempo e i cambi di temperatura si scioglie e metterebbe in corto i fili.ciao e auguri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.