Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

regalino per una bimba appena nata?

ciao! una mia amica è diventata da pochissimo mamma, la bimba ha meno di un mese, secondo voi cosa potrei regalarle? essendo io molto giovane, non me ne intendo molto di neonati e vorrei farle un regalo utile, quindi niente giocattoli, mi aiutate per favore?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Come regali ti consiglio bavaglini in morbida spugna di cotone assorbente, confezione con prodotti per l'igiene personale del neonato (bagno-doccia, crema/olio idratante per il corpo, shampoo, crema protettiva contro le irritazioni da pannolino, salviettine e se vuoi anche accappatoio tg. 1-3 mesi, pettine, spazzola e termometro da bagno), cornice digitale dove può inserire le fotografie della bimba (è un regalo poco economico ma originale) coordinati tessili per carrozzina o culla/lettino, sdraietta. Se hai molta confidenza con la mamma della bimba potresti anche chiederle gentilmente se desidera un determinato regalo per la bimba.

• 10 anni fa

guarda un regalo molto utile oltre che le solite tutine, potrebbe essere magari un cesto x la cura della bimba con pannolini bagnoschiuma talco salviette imbevute, sono la prima di tre sorelle e non sai quanti pannolini e salviettine consumano eheh xD sarebbe una bella idea e anche utile magari in una bella confezione faresti sec me una bella figura!

• Anonimo
    10 anni fa

Guarda che i giocattoli sono utili come regalo! Sai quante mamme non si possono permettere di spendere 20-30 euro per ogni giocattolo (di quelli decenti, fisher price eccetera) con tutte le spese che ha un bambino?! si ripiega su quelli nn di marca ma vedi le plasticacce e che non sono divertenti come gli altri che sono studiati apposta x far mille cose e un pochino ci rosichi :)

-Potresti farle però un servizio piatti x bambini, con le posatine e i piattini ce ne sono di belli

-Un accappatoio o delle lenzuoline

-Se vuoi fare proprio una cosa utile utile e siete in confidenza telefonale e chiedile cosa le piacerebbe, così eviterai "doppioni" o cose che lei non usa, ogni mamma ha le sue preferenze!

Ciao

• 10 anni fa

-pannolini e salviette

-vestiti per quando sara' un po' piu' grande (tipo x questa primavera/estate)

-un paio di scarpine tipo nike, sono favolose!

-uno scalda biberon da auto (è utilissimo)

e poi ricordati una cosa: i giocattoli per un neonato non sono inutili, ma fondamentali! servono per lo sviluppo dei 5 sensi e per insegnare loro a muoversi e ad essere attivi fin dai primi mesi di vita!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

Ti consiglio una cosa che non ha problemi di doppioni, come lenzuoline per culla/lettino, un accappatoio un pò grande, da usare l'anno prossimo, o un bel cestino di prodotti per l'igiene come qualcuno ha consigliato...Ti sconsiglio giochini e carillon (i 3/4 di quelli che abbiamo ricevuto noi aspettano da anni di essere riciclati!) e non ti avventurare nell'abbigliamento, potresti sbagliare taglia in rapporto alla stagione...

• Anonimo
    10 anni fa

giocattoli,lenzuoline,set piatti,set lava bibo etc...

• 10 anni fa

set da bagno

cornice

album fotografico

madonnina che la protegge da appendere sulla culla

pupazzetto della chicco rosa con scritta neonata che si appende sulla culla

ciao

• Anonimo
    10 anni fa

prendigli qualcosa per vestirla,con i saldi trovi anche mooooolte occasioni!!!!!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1uq43of .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di scaldabiberon con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 10 anni fa

un peluche? dei vestiti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.