Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

lunghezza massima cavi ethernet?

nei negozi fino a quale lunghezza massima si trovano i cavi ethernet?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

dipende..se lo vuoi già pronto o se te l ho fanno al momento...

in generale nn hanno una lunghezza massima. Un cavo può ank essere ank di 50 - 200 metri ovviamente d questa lunghezza te lo devi fa fare pronto nn lo trovi..essendo un cavo eterneth nn influisce sulla connessione. Nei negozi penso lo trovi fino a 10 - 15 già pronti.

Il cavo usb a differenza d quest ultimo nn deve superare un certo tot di metri piùoichè influisce sulla connessione e tutto il resto..mi pare ke dovrebbe essere nn più lungo di 6 metri...

Ricorda che il cavo eterneth è schermato e più qualitativo lo prenderai più sarà la qualità del segnale.

Il cavo usb io lo chiamo "cavo d cortesia" anc'esso è schermato ma economico, da nn paragonare assolutamente all'eterneth.

Fonte/i: fonico - faccio cavi tra cui ank eterneth!
  • 10 anni fa

100 metri per le lan a 10Mbps e 100Mbps

80 metri per le lan a 1Gbps.

Se usi cavi più lunghi, la rete non può funzionare, perché il sistema di trasmissione concorrente (CSMA/CD) non funziona con cavi più lunghi di quelle misure. Puoi avere collegamenti più lunghi mettendo dei bridge o dei ripetitori tra segmenti di 80/100 metri.

• 10 anni fa

mi sembra che vendono matasse fino a 100 metri.. però si possono allungare, cioè unire tra loro basta saldare i fili e si può raggiungere qualsiasi misura...

• 10 anni fa

Anche 2 km se vai nel negozio giusto! No scherzo, comunque se ne trovano di tutte le taglie, basta trovare il negozio che li tratta!

In bocca al lupo…

Se hai bisogno d'aiuto mi trovi sul mio forum: http://www.davidanna23.com/forum

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.