Si possono vendere mazze da baseball in ferro con la possibilità anche di riempirle di sabbia?

Ho trovato mazze da baseball in ferro, massicce, pesanti, lunghe un metro e poco più, a tutti gli effetti sembra un arma, anche perchè ha la possibilità di essere riempite di sabbia.

1) E' legale venderle??

2) Se no, a chi rivolgersi?

Grazie a tutti quanti risponderanno.

Aggiornamento:

Forse non sono stata ben chiara, quello che mi interessa sapere è se è legale vendere simili cose che sembrano a tutti gli effetti armi e se non è legale farlo a chi rivolgersi per denunciare la cosa.

Grazie di nuovo

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Sono in alluminio e non "ferro" , il fatto che il tappo sull'impugnatura sia "svitabile" non vuol dire che lo scopo sia riempirle di sabbia ...

    Comunque se questa e' un'ARMA allora qualunque "tubo" di ferro (tipo quelli con cui si fa l'impianto dell'acqua in casa) sono "armi" (ed in questo caso sono davvero di ferro e pesanti ... e con due tappi filletati le puoi riempire di quello che vuoi)

    Comunque se vuoi la tua "mazza da baseball" la puoi comprare qui :

    http://www.decathlon.it/IT/mazza-alluminio-30-1066...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hg3GmR dove trovi una ampia scelta di mazze da baseball.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Se vai su Amazon troverai sicuramente molte risposte ai tuoi quesiti. Ecco il link http://bit.ly/1C0XNJ2

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    vedi in Italia si fanno tante leggi,ma tutte: con vari escamotage si aggirano..quindi si vende di tutto.o al limite sottobanco.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    dunque, le recenti mazza da baseball le trovi in : legno,polimero(plastica) e alluminio. tornando alla domanda, puoi acquistare quella di alluminio,praticare un foro alla base dell'impugnatura e riempirla di sabbia(con tanta pazienza...). puoi successivamente otturare il foro con un po di stucco da carrozziere et voilà la tua mazza è pronta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.