promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

salve... ho problemi ad orientarmi nei negozi... 10 PUNTI!?

ieri sono andata da h&m, tutta bella convinta e felice k avrei potuto comprarmi tante cose carine visto k sono passata dalla 46 alla 40-42, volevo comprare prima dei jeans e poi magari qualche maglia...

entro nel negozio, e mi invadono riccioli di maglie e svolazzanti gonne lunghe più di me.. tutto quello k vedo nn mi piace, eppure tutte le cose k vedevo in mano alle ragazze k andavano a pagare erano così belle!!! le commesse nn mi cagavano proprio e io nn riuscivo a trovare niente di carino.. sarà stata la troppa folla, mah... adesso sono triste xk sono andata anke in altri negozi e la scena è stata la stessa. l'unica consolazione è stato un jeans levis che la commessa, visto k nn c'era nessun altro da servire oltre me, mi ha gentilmente lanciato addosso mentre lo penscava nell' anfratto di un cassetto... aiutatemi!!!!!!! voi come fate a orientarvi e a trovare i capi nei negozi?? visti sulle grucce sono brutti ma addosso diventano carini o viceversa e io nn posso stare 5 ore lì x un jeans o una maglia T.T devo rifarmi il guardaroba e non ho voglia di buttare soldi inutili x cose k nn mi piacciono.. aiuto sono disperata :'(

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda io ho avuto il tuo stesso problema la settimanaaa scorsaa anke da H&M....ed è proprio come dici tu!Ormai i negozi stanno perdendo credibilit...cmq ti capita qul casooosu 1000 ke trovi sempre qll ke ti piace e vorrestii avere tuttoooo*.*....Cmq io faccio una passeggiata nei vari negozi e se nn mi attira niente nn compro nnt....ci deve essere come un colpo di fulmine ke a vedere quel vestitooo te lo vorresti mettere sempre...Comunque nei saldii visto ke nn costava mlt la robba ho preso lo stesso qualcosa anke se nn ero sikura al 100% tanto indossandoli li porterai ovviamente bene:D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Secondo me le tre regole per un buon shopping sono tre:

1) portati sempre un'amica con te così saprà consigliartie soprattutto ti dirà la verità

2)se hai qust problema k nex commessa ti caga allora nn dv + andare in questi grandi negozi tipo hem o zara ma dv andare in negozi piccoli dv ci sono tante commessee poke persone

3) svegliati!!!!!! hai una 40-42!!!!!! sai quante ragazze ti invidiano e tu ti fai sti problemi!!! kn questa taglia la maggior parte dei vestiti ti starà benissimo!!! buttati e credi in te stessa!!

Fonte/i: esperienza personale
  • Fiore!
    Lv 5
    9 anni fa

Beh, prima di tutto lo shopping è un piacere, quindi devi rilassarti e prenderti un bel po' di tempo.

Zero fretta. Devi focalizzarti un obiettivo, del tipo 'trovare un paio di jeans'.

Prima ancora di iniziare il giro, pensa a quanto (circa) vuoi spendere, così eviterai di vagare inutilmente per mille negozi. Se vuoi un jeans buono, resistente, che sono si deformi dopo due-tre lavaggi, saprai che dovrai spendere un po', quindi eviterai negozi tipo H&M, Zara; bershka e simili e punterai a negozi come Levi's, Diesel, Guess ecc. Se ci fai caso, questi sono i negozi dove c'è sempre meno gente, quindi troverai facilmente una commessa che possa darti un aiuto.

Altrimenti, in grandi negozi tipo H&M, le commesse hanno talmente tanta roba da fare, sistemare, che non possono seguire tutta la gente che c'è. Qui sei tu che devi fare un giro di perlustrazione, trovare qualcosa che ti incuriosisce e provarlo. Da H&M è impossibile uscire a mani vuote, tra vestiti e accessori hanno di tutto e di più.

Una cosa importante è non andare per negozi quando c'è pieno di gente, quindi niente sabato, domenica o a inizio saldi! L'ideale sarebbe andarci la mattina, così c'è meno gente, meno stress ecc.

• 9 anni fa

Ciao! Io odio H&M, però conosco molte ragazze che hanno cose carine, che sembrano di marca! Bah non so come facciano a trovarle!!

Forse tu non trovavi nulla perchè ci sono i saldi, molti scarti, tantissima gente ecc... Ti consiglio di dedicare un'intera giornata allo shopping, passa per negozi un po' migliori, tanto ora ci sono i saldi! Per esempio guess e negozi del genere! Se passi per Zara o H&M devi sapere scegliere molto bene e chiedere magari un po' di aiuto alle commesse! Se non vai di sabato magari è un po' meglio..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Allora ti premetto che non sono una fashion victim e odio il mondo della moda in sè ma come tutte le donne ogni tanto mi piace comprarmi della roba. Io faccio così: evito di parlare con commesse se nn estremamente necessario tanto non ci capiscono nulla e spesso ti dicono che una cosa "cede" se ti sta stretta o che se la lavi restringe se ti sta grande. Poi non parliamo di quando vogliono farti provare cose "vedo non vedo" che poi è quansi sempre "vedo". Quindi la cosa fondamentale è che tu sia decisa su cosa vuoi: cerchi dei jeans? bene entra e cerca quelli cercati la taglia e provateli e giudica da sola. Non provarti tutto quello che ti capita ognuno ha cose che gli stanno bene e cose che non si può mettere quindi nn guardare le altre e non cedere alle lusinghe delle commesse ...

• Ma chissenefrega del tuo guardaroba, ma pensa in quella povera gente di Haiti che ha altri problemi a cui pensare, ma guarda te.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.