perchè con un oculare da 9mm montato su un nexstar 127mm slt non riesco a mettere a fuoco la luna??? è troppo?

potente???quale mi consigliate per vederla bene??ho gia il 25mm

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro amico .Io non sono un esperto nell'uso del telescopio ..però vedo che Nessuno ti risponde e allora ti mando io una risposta non molta approfondita ma che comunque ti possa aiutare ! Non esiste una oculare che sia troppo potente per una visione ...cosa significa troppo potente ? Mi spiego meglio ! un telescopio ha degli ingrandimenti utili ( io considero che siano 10-15 volte del diametro di una lente o specchio ben lavorato ..ma è una mia idea ! ) . Se tu metti un oculare qualsiasi nella visione puoi avere degli ingrandimenti che dipendono dal rapporto