consiglio su pc da ufficio?

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...

Devo acquistare un pc per l'ufficio che abbia 8gb di ram, 1000 giga di hard disk .

Non lo devo assolutamente usare per giocare nè per vedere film o ascoltare musica bensì per lavorare con la massima velocità e potenza. Ricevo anche tantissima posta ( 300 email al giorno ) e il pc che ho attualmente pur essendo 4gb di ram e 500 di hard disk non lavora più, si blocca ed è lentissimo.

Io spesso uso anche 10 pagine internet insieme piuttosto apro 4 programmi differenti... insomma per farla breve vorrei avere un pc che sia in grado di supportarmi in velocità, memoria, email ecc.

La tipologia di applicazioni che uso è solo Microsoft Office.

Dato che non sono assolutamente esperta sui processori e su tutti componenti... chiedo a voi la cortesia di consigliarmi il pc migliore per me.

Ho visto finora :

packard bell Ixtreme I8535IT

hp pavillon ELITE HPE-430IT - XH692EA

e qualcosa di DELL..

ma non so veramente cosa scegliere !!

Concludo dicendo che ho preso anche un pc a noleggio l'anno scorso ma non ho rsolto nulla !

Ultima cosa ...budget max 1000 euro ( senza monitor ) !

Grazie mille !!!

Aggiornamento:

Ti ringrazio molto ma non sono proprio in grado di assemblare un pc ( noi donne siamo un pò limitate in questo ). Vorrei un consiglio su un modello pre assembalto da comprare al negozio !!

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Perfettamente d'accordo con ldrc.

Mi si rizzano i capelli in testa a leggere la tua affermazione. NOI donne? Scusa eh, ma come ti permetti di parlare a nome di tutte le donne? Io sono una donna, ma non mi riconosco AFFATTO nella tua affermazione. E come me non si riconoscono, con tutta probabilità, un sacco di altre donne che di informatica se ne intendono eccome. Se tu non sei una cima in informatica, beh, non ti offendere, ma parla per te.