Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Cosa indossano i giapponesi a letto?

Come da domanda. Volevo sapere quanto sono diffusi i pigiami, se indossano dei kimono particolari, se quando fa caldo si mettono in canottiera e mutande un po' come noi,

se uomini e donne indossano cose diverse etc. etc. Grazie.

Solo risposte serie, please.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Confermo, come in Italia, a volte il pigiama, a volte la tuta, a volte mutande e t-shirt, a seconda della temperatura. Uomini e donne, lo stesso. Le camicie da notte le vendono, ma a casa mia non le usiamo.

Il kimono da decenni ormai si usa solo per cerimonie o spettacoli tradizionali, e comunque non a letto. Lo yukata si indossa d'estate, poi c'è quello che si indossa alle terme o all'albergo per andare a lavarsi nel bagno pubblico.

Hiroshima mon Amour ♥

Fonte/i: vivo in Giappone con 4 giapponesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dipende da persona a persona. Comunque io ho vissuto in Giappone e la maggior parte della gente che ho conosciuto indossava mutande quando faceva caldo.

• 1 decennio fa

Funziona esattamente come da noi.

Ci sono pigiami, camicie da notte. Chi vuole dorme in mutande e cannottiera.

• Marty
    Lv 4
    1 decennio fa

Che domanda carina =)

Guarda.. ti rispondo per quello che ne so tramite anime xD in ranma 1/2 per esempio, akane indossa in una puntata un pigiama del tutto simile ai nostri e ranma di solito dorme in canottiera e boxer xD

Quindi direi che non differiscono molto da noi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.