E' vero che le caramelle balsamiche e gli spray seccano la gola?

Da ieri sera ho un terribile mal di gola e sono quasi afona (disastro!) e mercoledì devo cantare. Voi conoscete qualche rimedio. Ho letto degli infusi di finocchio. E' vero che aiutano? E che le caramelle balsamiche e gli spray della gola provocano secchezza?

Aggiornamento:

Ho preso freddo e ho il raffreddore XD

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Allora ascoltami bene .... io sono un TENORE e studio canto lirico ,prima di tutto la gola non deve mai farti male altrimenti vuol dire che canti male e che rischi di rovinarti . Seconda cosa ( liquirizia , menta ,e altre porcherie le devi lasciar perdere ) . Io compro le caramelle al PROPOLI e le trovi sia in ERBORISTERIA oppure direttamente da quelli che hanno l'allevamento delle API ,in questo secondo caso vai a risparmiare . E' vero che costano un po' pero' per chi canta e vuole curarsi le corde vocali e' l'unica soluzione ... io non soffro mai di mal di gola ,se vuoi ascoltarmi altrimenti vedi tu .

PS : GAIETTA , complimenti fai canto lirico in un coro e usi la liquirizia ?

• 9 anni fa

IO faccio parte di un coro lirico e quando mi fa male la gola e mi ritrovo afona la mia direttrice mi ha detto di mangiare la liquirizia al posto della menta o al posto delle caramella balsamiche. A me funziona non bene, di più! Spero di essere stata utile :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.