Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 10 anni fa

ho un motorino con targa piccola, come funziona se devo venderlo?

ho un motorino 50 cc con targa piccola (5 caratteri). devo venderlo e quindi darlo ad un altra persona. come funziona la faccenda? lui puo venire, pagare e andarsene cn il mezzo o ci sono delle tappe da seguire??? grazie in anticipo x le risposte!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Gli stacchi la targa, in quanto la targa "piccola" non è legata al numero di telaio di un particolare scooter, bensì è legata ad una persona. Quindi quella targa è TUA PERSONALE.

Poi lui viene, ti paga e da quel momento quello che ci fa con lo scooter è un problema suo.

In teoria dovrebbe già essersi procurato una targa intestata a lui da montargli, ma può anche portarselo via con un furgone o dentro un'auto.

Un consiglio: anche se la legge non ti obbliga a farlo, è sempre meglio che fate una scrittura privata di vendita. Significa che dovete compilare un semplice pezzo di carta in cui scrivete "io sottoscritto..... nato il... a ..... e residente a ..... in via..... dichiaro di acquistare lo scooter modello...... numero di telaio..... dal sig....... nato il...... a..... e residente in ..... per la somma di euro.......

Dichiaro inoltre di aver preventivamente visionato lo scooter sopra citato, di averlo trovato di mio gradimento e di accettarlo nello stato in cui si trova. Dichiaro di assumere ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale relativa all'utilizzo del predetto scooter a partire dalla data odierna.

data e firma del venditore e del compratore".

Lo fai in due copie, una la tieni tu e una la dai a lui.

Fidati che questa scrittura privata è utile.......

:-))

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao se vuoi puoi inserire l'annuncio sul sito www.baytube.it

tra l'altro ho visto che si possono mettere anche le video vendite.

Ovviamente il tutto GRATIS e senza essere registrato.

Io mi sono trovato benissimo....

Fammi sapere ciao spero esserti stato d'aiuto.

• Anonimo
    10 anni fa

allora lui viene ti da i soldi e si porta via moto e libretto tranne la targa che dovrà comprarsi lui... io ho fatto così

• 10 anni fa

Io ho venduto il mio scooter con targa piccola 2 anni fa, praticamente a differenza della targa grande quella piccola non può essere data insieme allo scooter per via del libretto quindi se devi venderlo devi dire all'acquirente di munirsi di targa che ovviamente dovra fare quella nuova al costo di 90 euro e potra portarsi a casa il tuo scooter quindi ripeto che non puoi dargli il tuo scooter con la tua targa...ciaooo spero di essere stato d'aiuto..

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.