PS3, XBOX o WII? Questo è il dilemma?

Ciao a tutti!

Da poco ho scambiato la mia psp per inutilizzo con una ps2.

Mi si è aperto un mondo di felicità! Non pensavo che a 30 anni potessi di nuovo essere

attratto dai videogiochi, premettendo che la mia prima ed unica console (oltre alla psp usata complessivamente in 3 anni circa 2 ore) fu un

**** mega drive...

Adesso, diciamo che la fame vien mangiando, quindi vorrei passare a qualcosa di più stuzzicante, e ad oggi ho innanzi a me un dilemma...

PS3, XBOX o WII?

Premesso che me ne intendo poco di console di ultima generazione quindi dico a voi i miei requisiti e aspetto un vostro gentile consiglio:

- Semplicità d'uso...non voglio imparare troppo, devo sedermi, giocare e vincere!! non ho più il cervello di un 13enne che si mette e impara combo allucinanti.

- Mi piace la bella grafica

- Non necessariamente voglio tirare pugni in aria e agitarmi come un deficente davanti alla tv

- Amo i party games, con singstar e buzz io e i miei amici ci siamo divertiti come dei pazzi!

- amo giochi semplici e divertenti, ma ogni tanto giocare a qualcosa di serio che mi prenda mi piace

- giochi di corse sì ma quelli semplici e divertenti, tipo mario kart, wacky race ecc

- il poter "modificare" mi attira molto

- anche l'HD mi attira molto, ho un bel televisore sony Bravia e non ho un lettore bluray

Detto questo, vi chiedo un consiglio sull'acquisto...

ovviamente con un occhio al prezzo!

Grazie a tutti!!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Assolutamente PS3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La wii è per giocare alla cavolo con i parenti.

La xbox se vuoi giocare online devi pagare un canone...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao, da 19enne ti consiglio vivamente la PS3!!! Online gratuito e i giochi sono stupendi!! Ti consiglio un gioco in particolare se prendi PS3!! UNCHARTED 1 e 2!!! Sono semplicemente spettacolari con scene da cinema holliwodiano!! Cercati le recensioni su internet....veramente fidati di me!!! E' un gioco che va bene x adulti!!!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao..ti consiglio vivamente la ps3...tanto per iniziare con il sony bravia puoi sfruttare al massimo le potenzialità grafiche della ps3...ti consiglio la ps3 slim...la trovi a 280 euro con gioco compreso...poi puoi scaricare gratuitamente demo di giochi che sono in uscita cosi da poter decidere se comprarlo o meno...e in piu puoi salvare film canzoni e musica sulla console...ti fa da blu-ray...

per chiudere ti do un consiglio...con la connessione a internet puoi anke aggiornare il software della console...automaticamente e gratuitamente...a te la scelta :)

• io_ped
    Lv 5
    9 anni fa

allora ti avrei indicato l xbox 360 poiche si può modificare e quindi i giochi li potresti scaricare direttamente tu invece di sprecare 60 euro per un gioco...

però mi hai fatto rettificare sulla mia idea poiche hai dtt k ti piacciono i giochi tipo buzz..

allora la scelta s'indirizza verso la play 3

ora ti motivo tutto:

la wii la scarto a prescindere...è un pò troppo elemetare anche se sono gusti..a volte è complicato riuscire a giocare perchè ci sono delle piccole difficoltà ad utilizzare il telecomando..e come dici tu nn preferisc scatenarti piu di tanto

e inoltre la wii con tutto il rispetto nn credo possa fare x te k ha i 30 anni..nonostante le pubblicità tengano molto a mostrare come anke i grandi si divertono...

ora la scelta varia tra xbox e play

l xbox consolle della microsoft raggiunge l'apice della perfezione grafica ma mi fa riflettere su 1 dato:

tu ami party games, con singstar e buzz io e i miei amici ci siamo divertiti come dei pazzi!

ecco almeno k tu nn compra il nuovo kinect nn credo ci siano giochi divertentissimi da fare cn gli altri con l xbox

mentre la play è ricca di questi giochi..proprio buzz etc sono esclusivamente disponibile x la ply 3

ci sono anke altri giochi divertentissimi da fare con gli amici sempre cn la play cm big planet(ti invito ad andare a vedere la recnsione..in piu giocatori è stratosferico!!!!xD)

e inoltre x la play come x xbox ci sono giochi anke piu seri...anzi ce ne sono pure di piu dell xbox...tipo tomb raider, uncharted(stupendo)!!!

lo stesso word rally championschip è solo per la play!!!

ah x i giochi di macchine divertenti km mario kart purtroppo nn ne trovi x xbox e ps3..solo per ps3 trovi un titolo davvero davvero simpatico k xò nn ricordo il nome!!!

cmq ti consiglio vivamente la play!!fa sicuramente xte!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

se ti interessa la grafica io scelgo ps3 k pero costa 270 euro

e i gioki piu belli come call of duty assasin creed gt5 costano

70 euro l uno

l xbox la escludo xke nn mi piace

io pero ti consiglio la wii che costa 170 euro con 2 gioki e poi i gioki + belli costano 40-50 euro

• Anonimo
    9 anni fa

Mah guarda,ti sconsiglio la Wii dato che la maggior parte dei giochi sono infantili(dico troppo),per la grafica ti consiglierei la PS3 sulla Xbox,dato che Playstation network non è a pagamento a differenza di xbox live,per la modifica..bè la piu semplice da modificare è la wii(anche software)invece per la ps3 esiste solo hardware(con una pen drive apposta)..quindi io tra tutte sceglierei la Ps3(che già possiedo e non rimpiango di averla comprata)..Fai te :P

Fonte/i: Me
  • 9 anni fa

Di tutto quello ke hai detto ti konsiglio assolutamente la Wii perke : é facile usarlo, é facile da capire i gioki sn facili , la grafica é ottima... Ci sn molti party games...kome ad esempio WII PARTY ...ci sn molti gioki di makkine kome mario kart e gran turismo...e una vastissima varietà di gioki...da legend of zelda a super mario a resident evil...e molti altri.

Anke il kosto é accettabile..infatti quello più alto ke potresti trovare é al massimo 200 euro...Io l'ho presa per natale e nn me ne pento prp di averla presa =D

Quindi te la konsiglio vivamente..e kome ultima kosa é anke molto utile x fare sport!!!

spero di esserti stato d'aiuto...ciaooo

Fonte/i: Anke io ce l'ho XD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.