Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

BOLLA SOPRA L'ORECCHIO DOVUTA AL PERCING??? 10 punti?

Ciao ragazzi ho un problema...alcuni mesi fa mi sono fatta il percing sopra l'orecchio e all'inizio andava tutto bene. Poi purtroppo mi sono accorta che avevo una bolla (piuttosto grande) sono andata dal medico di famiglia e mi ha mandato da un chirurgo estetico, il quale mi voleva fare delle punture di cortisone ( ma mi ha detto di pensarci bene perchè sono piuttosto dolorose) oppure mi ha detto che me l'avrebbe tolto ma con il rischio che potrebbe ricrescere...Ora non so cosa fare...volevo chiedervi secondo voi ci sono altri rimedi??? come creme, ecc??? Io comunque sono decisa a togliermelo ma non a farmi trattamenti di cortisone che fanno molto male...consigli max 10 punti

grazie

ps: risposte serie

Aggiornamento:

è stato fatto a pistola :( vabbè se rimane la cicatrice una volta tolto pazienza... tanto è dietro l'orecchio

comunque è stato fatto in una gioielleria figurati...se quel signore capisce qualcosa :( ero piccola, volevo farlo a tutti i costi e mi sono rovinata :(

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Sì se è stato fatto a pistola è logicamente un'infezione :( Io ce l'ho fatto con la pistola ma non mi è successo nulla!Se vuoi ti dico come l'ho curato io:

Allora,il primo mese non devi togliere il gioiello e devi disinfettare con Citrosil(lo trovi in farmacia) x 3-4 volte al giorno e possibilmente non giocarci tanto con il piercing.

Dopo 4-5 settimane (la cartilagine ha una lenta guarigione) puoi togliere il gioiello a spalmarci sopra una crema che si chiama Strepstosil (trovi anche questa in farmacia) x 2-3 volte al giorno,sempre togliendo il gioiello!

Io ho fatto così e mi si è cicatrizzato il buco.Comunque non senti dolore,solamente un fastidio le prime 6 ore e la notte un leggero pizzico mentre dormi.

Ah sì,se tieni il buco x troppo tempo senza orecchino,ti si chiude il buco T.T A me è capitato e me lo sono riaperta da sola,mi ha fatto un male XD

Prova a fare così,sennò vai in uno studio di piercing e loro ti sapranno sicuramente dire cosa fare,assolutamente non dai medici!

Buona fortuna,saluti :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

cavolo è successa la stessa identica cosa ad una mia amica, succede spesso in quel punto li dove c'è la cartilagine.. io so che ha usato delle creme per sgonfiare questa bolla.. ma ci vuole molto tempo ...

• 9 anni fa

Se non ti è andata via dopo aver tolto il gioiello, molto probabilmente si tratta di un cheloide, che difficilmente va via da solo... credo proprio che dovrai rivolgerti al chirurgo!

• Anonimo
    9 anni fa

è tipico di chi si buca la parte superiore dell'orecchio con la pistola... quasi nel 70 % dei casi questo genera una fortissima infezione che genera bolle fastidiose e molto grandi nell'estremità della carilagine... generando un orecchio tipo "alieno"... purtroppo conosco persone che non sono riuscite a riparare questo danno... figuriamoci se creme o prodotti del genere riescano a fare qualcosa... l'unica cosa probabilmente efficace è proprio la più dolorosa... ovvero quella del cortisone.. che con il suo potere anestetizzante potrà alleviare gonfiore e dolore... mi dispiace ma a volte la soluzione migliore è quella più dolorosa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Metti acqua ossigenata e disinfetta 2 volte al giorno.

Fonte/i: Esperto
  • 9 anni fa

E piercing portano a infezioni.. dovevi pensarci prima.. curare è sempre peggio di prevenire.. ora sono macelli.. la cicatrice rimane a vita.. c'è poco da fare..

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao allora innanzittutto.. cosa significa per te pearcing,,??? PISTOLA O AGO????

e CMQ.. è un infezione.. :( mi sembra ovvio..

Ti conviene tornare dove l'hai fatto e chiedere a loro. cmq, a me è successo sull ombellico: mi hanno fatto fare ogni giorno per 3 volte con acqua ossigenata che trovi in farmacia. farà schiumetta fallo per tre volte e poi asciuga con ovatta pulita. ok?auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.