Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

BOLLA SOPRA L'ORECCHIO DOVUTA AL PERCING??? 10 punti?

Ciao ragazzi ho un problema...alcuni mesi fa mi sono fatta il percing sopra l'orecchio e all'inizio andava tutto bene. Poi purtroppo mi sono accorta che avevo una bolla (piuttosto grande) sono andata dal medico di famiglia e mi ha mandato da un chirurgo estetico, il quale mi voleva fare delle punture di cortisone ( ma mi ha detto di pensarci bene perchè sono piuttosto dolorose) oppure mi ha detto che me l'avrebbe tolto ma con il rischio che potrebbe ricrescere...Ora non so cosa fare...volevo chiedervi secondo voi ci sono altri rimedi??? come creme, ecc??? Io comunque sono decisa a togliermelo ma non a farmi trattamenti di cortisone che fanno molto male...consigli max 10 punti

grazie

ps: risposte serie

Aggiornamento:

è stato fatto a pistola :( vabbè se rimane la cicatrice una volta tolto pazienza... tanto è dietro l'orecchio

comunque è stato fatto in una gioielleria figurati...se quel signore capisce qualcosa :( ero piccola, volevo farlo a tutti i costi e mi sono rovinata :(

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Sì se è stato fatto a pistola è logicamente un'infezione :( Io ce l'ho fatto con la pistola ma non mi è successo nulla!Se vuoi ti dico come l'ho curato io:

Allora,il primo mese non devi togliere il gioiello e devi disinfettare con Citrosil(lo trovi in farmacia) x 3-4 volte al giorno e possibilmente non giocarci tanto con il piercing.

Dopo 4-5 settimane (la cartilagine ha una lenta guarigione) puoi togliere il gioiello a spalmarci sopra una crema che si chiama Strepstosil (trovi anche questa in farmacia) x 2-3 volte al giorno,sempre togliendo il gioiello!

Io ho fatto così e mi si è cicatrizzato il buco.Comunque non senti dolore,solamente un fastidio le prime 6 ore e la notte un leggero pizzico mentre dormi.