conoscete l'olio di argan e sapete dirmi quanto è efficace x la cura dei capelli?

Aggiornamento:

grazie a tutti ma mi interessa solo se funziona x i capelli secchi, la pelle lo so

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è molto buono per i capelli,io non ho mai usato quello puro,ma nella maschera che uso ce n'è una grande quantità (insieme a olio di semi di lino e olio di cipero) . Sopra la maschera c'è scritto che l'olio di argan è ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E e che fortifica il capello rendendolo setoso e leggero. Questi effetti li ho notati davvero dopo aver fatto la maschera. Spero di essreti stata utile.Ciaooo

• 1 decennio fa

Non l'ho mai usato però so che è molto nutriente e buonissimo per i capelli!Però mi raccomando, non comprare quello della Omia Laboratoires perchè non è vero olio di Argan, l'hanno fatto vedere a striscia proprio pochi giorni fa!

• Marcy
    Lv 5
    1 decennio fa

va bene per i capelli, se li hai ricci poi, e' il migliore! altrimenti il jojoba e' un buon sostituto.

• 1 decennio fa

ciao, io ho provato lo shampoo all'olio di argan dell'Erbolario (comprato in erboristeria) e mi sono trovata bene. E' nutriente quindi va benissimo x i capelli secchi e crespi e ho notato che almeno sui capelli scuri come i miei ha un effetto lucidante..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A cosa serve l'olio di argan? L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan ed è di facile assorbimento e non lascia tracce d'unto.

E' uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di vitamina E (il doppio della quantità presente nell'olio di oliva).

La vitamina E presente nell'olio di Argan agisce da antiossidante ed aiuta allo sviluppo e mantenimento delle funzioni del sistema nervoso e del sistema muscolare

Spero di esserti stata d'aiuto cmq il pen ultimo che lo ha scritto ha fatto copia e incolla su google

• Anonimo
    1 decennio fa

sull' olio di argan so dirti che è un ottimo prodotto ma mi sembra poco adatto ai capelli s vuoi vedere i tuoi capelli piu curati e piu rigenerati prendi le pastiglie di miglio si trovano in farmacia e sono ottime!

• 1 decennio fa

L’olio di Argan viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali

• 1 decennio fa

e' un buon olio ma non c'entra nulla con i capelli .....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.