Allegra ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiuto ragazzi dovrei dirglielo?

Allora ragazzi ho un problema:io qualche tempo fa ho litigato con la mia migliore amica adesso però metto i nomi senno mi confondo:

Migliore amica= V

Fidanzato=M

Amica=Vale

Mia amica=S

Allora dovete sapere che io ero la migliore amica di V. Io sono anche moooolto amica di S. Vale invece la conoscevo ma nn mi stava simpatica poi da poche settimane l'ho conosciuta meglio grazie ad S e adesso siamo amike.

Allora V era la mia migliore amica e un giorno mi dice che a lei Vale sta proprio antipatica e mi dice ank il motivo...Poi un giorno di qual mese dopo qnd io ero sola con S per sbaglio le dico che a V sta antipatica Vale ma nn le dico il perché (ma qst cioè k le stava antipatica lo sapevano già in tanti e ank Vale ma nn per causa mia!!!!) vbb comunque io me lo faccio scappare detto con S che però nn lo dice a nessuno!!!! praticamente quando v lo viene a sapere si arrabbia da morire con me litighiamo (diciamocelo x una cazzata) e nn ci parliamo più!!!E' un mesetto che io e V nn ci parliamo più ma io una settimana fa vengo a sapere che forse lei è fida con uno che chiameremo M!! E fino a qui ca*zi suoi ma dopo qualche gg Vale mi dce che M vuole lasciare V per mettersi con lei!!!!O.O Io siccome sento di volere ancora bene a V più di quanto ne voglia a Vale cosa devo fare???? Devo tenermi tutto per me per nn tradire Vale o lo devo dire a V per nn farla soffrire???? Io nn so k fare!!! E se V nn mi credesse??? Aiuto......

Aggiornamento:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!! La metto hai voti xkè veramente nn sò k scegliere come miglior risposta!!! A parte i soliti dementi che farebbero meglio a tacere e a nn sprecare quei due neuroni che si ritrovano per caz*ate tipo <Ho paura mammaaaaaaaaa!!!!!>siete stati tutti fantastici!!!Per chi ha risposto male<Bimbi Minkia di me*da tacete!!!!!> Grazie a tutti gli altri!!!!=)

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la vera amicizia è come una catena, si arrugginisce ma nn si spezza mai.

prova a chiedere scusa a V, in fondo è la tua miglior amica, ti capirà e t perdonerà

sec me faresti bene a dirglielo

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me devi dirglielo però kiedi a v di nn far sapere ke sei stata tu a dirglielo!!!

così v lo mollerà prima,vale si terrà il ragazzo,tu riavresti la tua amica v e anke vale!

• 1 decennio fa

O.O ahah allora tesoro,io ti consiglierei di raccontare tutto alla tua ex migliore amica,che importa lei la conosci da più tempo e avete un'altro rapporto,poi se le vuoi bene è anche una buona "scusa" per riappacificare il rapporto ed le farebbe anche molto bene saperlo prima

dipende sempre da cosa tu senti,se le vuoi ancora bene tradire vale non importa è per una buona causa

se invece ti è completamente indifferente lascia perdere se la vedrà da sola

Buona fortuna ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

allora secondo me..dovresti semplicemente restarne fuori..per nn rischiare di rimanere in spiacevoli inconvenienti come quello k è già accaduto...restane al di fuori e sicuramente vedrai k l' amicizia...se è vera...ritornerà e si sistemerà tutto....!!ciao e in bocca al lupo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dì sempre la verità! E' sempre la cosa migliore!

• Anonimo
    1 decennio fa

ammazza peggio di beautiful!! :) comunque io se fossi in te le dire tutto a V.... perchè da quello ke ho capito a lei ci tieni ancora veramente tanto, nonostante ciò ke è successo! avere una persona su cui potersi fidare nn è roba da tutti i giorni.... tu dicendo a V la verità faresti la cosa migliore.... appari ai suoi occhi fedele cm amica.... ragazze, SINCERITA'....

• 1 decennio fa

Be certo tu cm buona amika glielo vorresti dire,ma io ti consiglio d tacere 1 xk riskierest ke non ti creda due xk succederebbe un putiferio,quindi ti consiglio di tacere e poi se la vedranno tra di loro...fidati in certe situazioni,ke anke io ho passato,è meglio stare zitti e farsi i fatti propri...

• io prima parlerei cn la tua amica senza dirgli niente x vedere se le cose tornano a posto...in caso contrario se nn torna a posto e glielo vuoi dire x metterla in guardia fai pure ma tieni conto ke cosi facendo rischi di litigare cn l'altra...e poi la tua amica può pensare ke glielo hai detto sl x essere di nuovo amiche...cmq buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

fa finta di niente è meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

c'èèè una storia cheeee

non trova paceeeee

(sigla di cento vetrine).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.