Amy ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Animalistiiii? Leggete qui...?

PuPa

Hai dato a questa risposta un voto scadente: Nascondi

Ma la pelliccia naturale è una risorsa rinnovabile e biodegradabile mentre quella sintetica è l'ennesima schifezza inquinante prodotta dall'uomo, la natura è perfida più dell'uomo, pensa al gatto.. uccide il topo solo per il gusto di giocarci e chissà quanti altri esempi ci sono... Non mi direte mica che non avete mai mangiato carne voi, o indossato pelle (borse e scarpe spesso sono in pelle) e magari avete pure qualche capuccio peloso... e allora perchè carne e pelle si ma pelliccia no? Io ho un paio di stivali con la pelliccia vera che sono una favola.

Questa è la risposta che mi ha dato una tipa a questa mia domanda:

La tua domanda apertaAltra domanda »

Poveri animali, poveri noi!?

Odio vedere le pellicce e signore che se ne vantano!!

Sopratutto non accetto che nel 2011 si vada ancora in giro con una pelliccia, e forse è l unica occasione che guardo le persone con profondo disprezzo cercando di farglielo capire anche e 2 metri di distanza!!! Che schifo! Ma sopratutto.. Poveri animali!

Spero solo che un giorno la natura si ribbellerà! Voi!? Accettate ancora questo modo di fare??!!

3 ore fa - 1 settimana rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

Lupetta.. Hai ragione! Ma è sempre una cosa che spezza il cuore solo a vederla! Cmq hai sempre una pelliccia addosso, e secondo me, non dovrebbe proprio accadere in nessun modo, sia per morte naturale che per altro..

Gli animali siamo noi! L essere umano è la rovina della natura vivente e non!

3 ore fa

Pupa! Non posso credere ai miei occhi!! Il fatto del gatto e del topo è una cosa prettamente naturale.. È la natura!!! Funziona così... Stai parlando di cose comuni e non sai ne anche cosa dici!

Pelliccia sintetica potrebbe anche andare " è un esempio di una pelliccia vera", con le pellicce vere parliamo di animali che vengono spellati vivi, sbudellati e lasciati a morire di una morte dolorosa e sofferente.. Per cosa?!? I tuoi favolosi stivali, il tuo giubbetto con la pelliccia? Beh.. Ti ritengo una delle tante esibizioniste ridicole!!! Io non mangio nessun tipo di carne quindi caschi male!!!!

Per il resto le tue parole mi fanno rabbrividire!!!

4 minuti fa

Aggiornamento:

È possibile che a questa risposta che mi è stata data nessuno ha da controbbatere???

Aggiornamento 2:

Io sono la ragazza che odia le pellicce e chi le porta!

Aggiornamento 3:

Fantasma.. Io le vedo spesso purtroppo.. Basterebbe fermarsi davanti a dei negozi di alta marca per capire.. Non basta solo guardarsi intorno, e la gente...

Vedi vetrine con dei giubbetti, sotto invece del prezzo leggi " vera pelle"..del resto sono d accordo con te.. ;)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La bellezza e l'importanza di questa questa foca è quantificabile? Possiamo sopportare la visione della sua pelliccia sanguinante addosso ad una ottusa, egoista, irrispettosa donna? Quale ricchezza la Terra possiede, e molti non accorgendosene, distruggono questo tesoro inestimabile? Inquinamento, sfruttamento e maltrattamento degli animali, dittature politiche, caccia.

Gli scarichi degli allevamenti vanno ad inquinare l’aria e le acque della zona,

come accade per qualunque tipo di allevamento intensivo in cui le deiezioni producono molta ammoniaca.

L’industria della pelliccia ha però anche un altro aspetto, che è quello della concia. In questo momento della produzione vengono utilizzati composti altamente tossici e cancerogeni che invadono l’ambiente.

Non è un caso che alcuni dei principali poli conciari italiani (pelli e pellicce) siano affetti da un livello di inquinamento e una diffusione di tumori al di sopra della media.

Gli animali sono scuoiati subito dopo l’uccisione: con un coltello si provoca una lacerazione tra le gambe posteriori e da lì si strappa via lo strato di pelle come se si sfilasse un calzino.

La carcassa viene gettata via e solitamente i cadaveri ammucchiati in fosse comuni e/o bruciati.

Il prezioso manto sarà trattato con estrema cura e lavorato con agenti chimici altamente tossici che finiranno a contaminare le nostre acque e il nostro ambiente (infatti le concerie hanno livelli di inquinamento molto elevati).

Ci sono casi in cui l’animale subisce lo scuoiamento da vivo a causa della brutalità e frenesia dell’allevatore: nel caso delle foche in Canada o nei mercati in Cina (in cui non ci sono controlli e ciò è più diffuso).

Da questo trattamento non sfuggono nemmeno animali domestici quali cani e gatti.

Immagini di un procione scuoiato vivo, diffuse da associazioni animaliste, mostrano come dopo essere stato scuoiato l’animale rimane ancora a cuore battente e occhi aperti per 10-15 minuti.

Inutile affermare che la morte è accolta come una liberazione dopo queste atroci torture.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://4.bp.blo...

le persone che indossano pelliccie o inserti di pelo meriterebbero di essere scuoiate vive!!!!!!!!! persone di mer*a!!!!

• 1 decennio fa

Appartengo a una famiglia vegetariana e non ho mai mangiato pesce o carna. Vi assicuro che se ne può fare a meno e che (mi dicono) una polpetta di soia (ottime quelle della Valsoia) è indistinguibile per sapore da una di carne.Le proteine si assumono anche dal latte e i suoi derivati e dalle uova.Detto ciò vogliamo pensare che con tutti i progressi della tecnica non si possono trovare materiali che rimpiazzino la pelle pe borse e scarpe? Quanto alle pellicce, nessuno ha notato che donne come la Clinton o Carla Bruni, va in giro con una pelliccia? Verrebbero giustamente spernacchiate. Le pellicce vere le sto vedendo addosso solo a qualche sciacquetta della tv.

• 1 decennio fa

non ho capito cosa c'entra con la sezione Libri e Autori?

• 1 decennio fa

Sono assulatemente daccordo con la 2° ragazza. Non sono loro gli animali.

Arriverà mai il momento in cui se ne renderanno conto?

Ho provato più volte ad essere vegetariana, ma i miei genitori non me lo hanno permesso .. aspetterò la maggiore età :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Uff... scusatemi, non volevo far scoppiare una guerra... Non sono un'esibizionista, mi piace punto e basta... Comunque in giro ci sono tantissime con la pelliccia e gli inserti pelosi si trovano davvero ovunque (specie colli e cappucci) e sono molto apprezzati... guardate qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.