Non capisco se il mio obiettivo è VR?? (AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II)?

Salve a tutti ho intenzione di vendere il mio obiettivo Nikkor, ma non so se devo dire che è VR oppure no. Sulla scatola c'è scritto: AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II

Aggiornamento:

Gabriele, so cosa significa VR, e chiedo se ce l'ho giusto perchè a quanto vedo è molto ambito tra gli acquirenti. Lo vendo perchè un 18-55 è un po' limitato nello zoom. Ha solo un mese, e ho comprato oggi un 18-105mm. Semplicemente ho comprato da poco la mia prima reflex e devo ancora imparare. Mi fate arrabbiare voi "esperti" che vi sentite tanto illuminati e pretendete che un incapace non tocchi nemmeno una sacra reflex. Ho speso 500 euro in una d3100, per iniziare, per hobby. Sembra che uno debba nascere imparato! Datevi una calmata!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao , non ti arrabbiare , nessuno è un superfotografo qui , e poi nella vita tutti dobbiamo imparare solo che tanti lo dimenticano , ed ora veniamo a noi: se un'ottica è in un qualche modo stabilizzata ( VR oppure OS oppure ..ecc. ) lo vedi da un tastino che c'è sul *barilotto* (la parte tonda dell'obiettivo , quella che impugni) che permette di esculderlo/inserirlo , sui Nikko è proprio un tastino con scritto VR ( vr on / off ) . L'ottica "VR" ha dei vantaggi che non si limitano alla sola stabilizzazione , cambiano anche le lenti all'interno e sostanzialmente ti trovi davanti ad un prodotto migliore . L'ED II è già migliore del suo predecessore ma non è VR , è comunque un buon obiettivo , economico ma ben costruito . IL 18 - 105 VR che hai preso da poco invece lo è . In futuro ti consiglio un Fisso ( un'ottica fissa ) , gli obiettivi fissi hanno prestazioni davvero superiori agli zoom. Ciao e ;-) buoni scatti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

è semplice: se è VR c'è scritto VR proprio sull'obiettivo :)

guarda questa immagine:

http://www.dphoto.it/images/stories/Nikon/nikon_18...

questo è un 18-55 VR e come vedi in basso c'è quell'etichetta. Se il tuo non ce l'ha allora la risposta è no.

• 9 anni fa

ciao!

Nikon 18-55 mm AF-S DX NIKKOR f/3.5-5.6G VR che e uguale a tuo è VR..

invece modello di obiettivo che hai tu e senza VR.

• 9 anni fa

Se non lo sai tu che l'hai usato dobbiamo saperlo noi?

se c'è una specie di pulsante per attivare lo stabilizzatore è VR, dovrebbe anche essere scritto VR sul barilotto dell'obiettivo.

altrimenti no.

Da come è scritto sulla scatola direi che la risposta è no.

sul foglio interno delle istruzioni se è scritto qualcosa sulla stabilizzazione allora è Vr.

Ma da quanto c'è l'hai e perchè lo vendi? Se non sai nemmeno cosa hai vuol dire che non l'hai sfruttato a fondo.

non sarai mica una di quelle che si è presa la reflex per usarla solo in Auto o in Program?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.