Come faccio ad aprire le porte del mio router?? Router: "D-link DSL-2740R"?

Una volta prese le informazioni necessarie, cm indirizzo IP e Gateway, ho inserito l'indirizzo del router nell'url e mi ha aperto una pagina in cui mi kiedeva nome e password (admin), una volta inserito pero nn son riuscito cmq ad aprire le porte, anke seguendo le indicazioni..bhò!!! MI SPIEGATE PASSO DOPO PASSO CM APRIRLE, o se ce qualke altro modo?? help, please!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

APERTURA AUTOMATICA DELLE PORTE (UPnP)

Per evitare grossi mal di testa e problemi infiniti, provate ad attivare il protocollo UPnP per aprire le porte in automatico, senza doverlo fare manualmente.

Attivate l' UPnP in eMule andando su Opzioni--> Connessioni --> Usa UPnP per impostare le porte.

Se usate eMule Xtreme: Opzioni--> Opzioni Avanzate --> Abilita supporto UPnP

Confermate cliccando prima su Applica e poi su OK

Chiudete eMule.

Adesso attivate questa comodissima funzione nel router:

Accedete al browser che utilizzate per la navigazione internet (Internet Explorer,Mozilla Firefox ecc.) e digitate sulla barra degli indirizzi l’ Ip del router (nel router in questione di default è http://192.168.1.1 altrimenti inserite l'indirizzo del GATEWAY PREDEFINITO che i possessori di Windows Xp possono leggere andando su su Start--->Esegui-->command e digitando ipconfig /all (seguito da Invio) nella finestra nera che si apre(schermata dos), mentre i possessori di Windows Vista devono andare su Start, poi su Esegui e digitare Cmd nella casella Inizia ricerca, oppure devono recarsi su Start-->Tutti i Programmi-->Accessori-->Prompt dei comandi e digitare ipconfig /all (seguito da Invio) nella finestra nera che apparirà(schermata dos).

Inserite quindi nome utente e password (se non le avete cambiate, dal costruttore quelle di default sono admin sia per l'username che per la password) e date l'ok e si entrerà nella pagina del router.

Andate sul menu in alto ADVANCED, poi sul menu a sinistra Advanced LAN e spuntate l' opzione Enable UPnP

Confermate cliccando su Apply Settings.

Ora riavviate il router premendo il pulsante posto sul menu a sinistra Reboot.

Il router si riavvierà : non eseguite alcuna operazione nel frattempo e soprattutto non staccate l' alimentazione nel router.

Se usate il firewall di Windows, dovete controllare che esso non blocchi il protocollo UPnP: andate sul Pannello di Controllo --> Windows Firewall e controllate che non ci sia la spunta su Non consentire Eccezioni.

Andate poi nel tab Eccezioni e spuntate Framework UPnP.

Cliccate su OK.

Nel caso in cui la voce Framework UPnP non è presente nelle eccezioni di Windows Firewall, dovete aggiungere tale regola manualmente: cliccate su Aggiungi porta

Nome: Framework UPnP

Numero porta (cliccate prima su TCP): 2869

Cliccate su OK.

Di nuovo Aggiungi porta

Numero porta (cliccate prima su UDP): 1900

Di nuovo su OK.

Di nuovo Aggiungi porta

Numero porta (cliccate prima su TCP): 5000

Di nuovo su OK.

Visualizza altro http://mondoemule.blogspot.com/2009/02/aprire-le-p...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.