Come vi pare questo computer per i giochi?

Vorrei sapere se lo considerate buono questo computer per giocare a giochi come AVA della ijji o genesis, gli fps insomma; mi interessa sopratutto perche ho dubbi col processore, perche e basso come Ghz xo un i7

Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico,

Processore & Memoria Cache Support Intel® i7 Quad Core™ Processor CPU 1,73Ghz

Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset

Memoria Principale DDR3 1333 MHz SDRAM, 3 x SODIMM socket per espansione fino a 12GB SDRAM

Display 17.3" HD+/Full HD/16:9 retro illuminazione a LED ColorShine,Color-Shine (tipo Glare),Tecnologia Asus Splendid Video Intelligent

Scheda Video & Memoria NVIDIA® GeForce®

Disco Fisso 2.5" 9.5mm SATA

500GB,7200rpm

Unità Ottica Blu-ray reader

Blu-ray RW

DVD Super Multi Double Layer:

Card Reader 4 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro

Video Camera webcam 2.0 Mega Pixel

(Opzionale)

Fax/Modem/LAN/WLAN 10/100/1000 Base T

Integrata 802.11 b/g/n

Interfaccia 1 x E-SATA (USB 2.0 combo)1 x jack ingresso Microfono

1 (S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno

2 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN

Audio Bang & Olufsen ICEpower®

SonicFocus

Altoparlanti e microfono integrati

Aggiornamento:

la scheda video e la 420M da 1Gb

Aggiornamento 2:

Chiedo scusa la scheda e la 425M

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il PC a cui stai facendo riferimento è un notebook ASUS N73JQ, avente come configurazione standard

CPU: intel core i7 720QM 1,6 GHz quad core 6 MB L3 45 nm

RAM: 6GB DDR3 1333Mhz

Scheda video: Nvidia Geforce GT 425M

Così preciso tutte le caratteristiche non elencate prima.

Per AVA dovresti andare più che bene, ti ricordo che il processore sfrutta la tecnologia Turboboost che aumenta in caso di bisogno la velocità del processore e di altri componenti. Nel caso della CPU da 1.6 Ghz a 2.8 Ghz che non è male affatto.

Le mie considerazioni su questo PC (che dovrei prendere anche io a breve) sono più che ottime, in quanto le caratteristiche elencate permettono il buon funzionamento di tutti i programmi attuali. Per quanto riguarda i giochi, dipende da te. La scheda video supportata è buona per giocare, ma non ad altissimi livelli, nel senso che se vuoi giocare con le impostazioni al massimo ad esempio a Crysis 2, il pc potrebbe andare un po a rilento, ma probabilmente potresti comunque giocare.La scelta quindi ricade su di te.Utilizzi il PC solo per giocare? Allora prendi un G73 asus o qualche altro pc configurato appositamente, preferendo naturalmente PC con hardware più recente.Un' altra cosa, il PC è abbastanza grande e la batteria non dura tantissimo, quindi il PC potrebbe anche essere considerato come un sostituto ad un desktop.

Ti elenco i pro e i contro personali

PRO:

Buoni componenti hardware

Schermo 17,3'' eccezionale

Estetica fantastica

Suono eccellente

CONTRO:

Scarsa portabilità

Durata della batteria

• 10 anni fa

Requsiti:

cpu minimo 2.4 GHZ

raccomandato 3.0GHZ

Scheda grafica minimo geforce6600

raccomandfato 7600GT

Non so quanto ti funzioni bene...

spero di esserti stato d'aiuto...

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    10 anni fa

Il processore va bene, però non dici quale scheda video monta... GeForce è un po' generico, ce ne sono mille e mila modelli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.