promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ho la testa che mi scoppia!! talmente tante cose da fare che non risco a farne una...qualche consiglio?

ciaoooo!! sono una studentessa universitaria fuori corso e devo sostenere un sacco di esami..non riesco ad organizzare il mio tempo,secondo vuoi comprare un libro che mi spieghi come organizzarsi meglio serve?? solo l'idea di dover sostenere tanti esami mi blocca e praticamente non faccio altro che fare la scaletta di quello che devo fare per sostenere al meglio gli esami e poi mi blocco perche' e troppo da fare..allora ricancello e rifaccio il programma un sacco di volte senza alla fine concludere niente,

programmo programmo ma non metto in pratica perche' non mi sembra corretto quello che mi sono prefissata'

il fatto e' che ho troppo da fare mi blocco mi viene l'ansia l'agitazione e non concludo niente!

mi potete consigliare come uscire da questo vortice???

grazie e scusate ma veramente disperata!!

ciaooooo

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cara la risposta è una sola...elimina gli sprechi di tempo come venire qui su internet a cazz***iare o altro, e dedicati totalmente allo studio (tanto agli esami manca poco no?) lasciandoti un paio di ore di svago al giorno e nulla di più..

poi comincia a studiare dalle cose più semplici alle piu complicate in modo da prendere il ritmo un pò per volta...

Buona fortuna!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Forse dovresti riposare e mangiare, per riprendere le energie.

• 9 anni fa

allora prima di tutto prendi un blocchettino e segnati quello che devi fare! (come gia fai ;)

le metti nell'ordine di importanza eppoi le fai.. io quando vedo che iniziano ad essere troppe cose.. faccio solo le piu importanti .. e spengo il telefon o qualsiasi cosa dove mi possono trintacciare.. cosi evito alrtri problemi a quelli che ho gia!! ;)

buona fortuna! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.