ciaofelix ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

buona base x il truccoo?

come si crea una buona base?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao allora prima di tutto devi usare una buona crema adatta alla tua pelle che idrati e protegga..attenta agli ingredienti, assicurati ke nn ci siano ai primi posti ne la glicerina ne la paraffina ke sn sostenze derivanti dal petrolio ke creano uno strato ke non fa respirare la pelle.

dopo ke hai messo la crema spetta ke si assorba e poi facoltativo metti un primer (io ho quello di kiko cl tappo rosa, x far diventare la pelle di un colorito sano..poi ce ne sn altri anche di altre marche vedi un pò tu) fai asciugare anche il primer, dopo di ke puoi passare all'applicazione del fondotinta, liquido, compatto o minerale. per fissare il fondotinta usa una cipria o colorata o anche bianca ke non scurisce la tua pelle (io uso quella bianca della elf minerale), a questo punto blush sulle guance, illuminante su zigomi, naso e mento e un pò di terra al di sotto del punto dv hai messo il blush, x allungare il viso, e sulle tempie x formare le ombre ke hai eliminato usando il fonsotinta.. =)

questa è la base viso..dopo ciò occhi e labbra =)

spero di esserti stata utile..

Fonte/i: studio per diventare truccatrice
  • 10 anni fa

beh prima di tutto bisogna mettere una buona crema fatta apposta come base per il trucco così proteggi un pò la pelle...poi non so...puoi mettere un primer così non si scioglie il trucco e poi metti il fondotinta ecc :)

• 10 anni fa

Il meglio x avere una buona base è applicare una crema idratante ma funzionano molto bn ank i primer viso. x esempio qst sephora http://www.thisnext.com/item/8D600562/Sephora-Bran...

ciao!!

• 10 anni fa

guarda,io prima del fondotinta correttore cipria ecc metto la crema idratante. una rivelazione è stata la crema da giorno idratante della Venus,è spettacolare! c'è scritto dietro la confezione ke è ottima come base per il trucco,e lo è avvero!la trovi anke al supermercato e non viene più di 3-4 euro. ottimo anke è il perfezionatore viso di Avon,della inea magix,ke minimizza pori dilatati rughe d'espressione ecc. credo ke tu,come me,abbia una pelle giovane,quindi non mi sembra il caso di "soffocarla" con un primer,perciò non te consiglio. truccare la pelle vuol dire renderla più bella e non soffocarla =)

un bacio e buon make up!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

x fare una buona base nn ci vuole tanto

prima devi struccarti xke potresti avere dei residui di trucco del giorno prima poi devi passare il tonico poi una crema idratante poi il fondotinta mi raccomando il fondotinta deve essere steso bene poi correttore e la cipria per fissare il tutto vabbe poi se vuoi ti metti l'ombretto la matita ecc.. spero di esserti stata utile ciaoo

Fonte/i: io vado a scuola di estetica
  • Anonimo
    10 anni fa

inizia con il fard , fondotinta e correttore.. poi vai avanti con mascara , rossetto rosso .. e poi dai dei baci sul fazzoletto nel modo che il rossetto si schiarisce e così sarai perfetta!

io cosi mi trucco non uso tanto nel senzo cipria.. ombretto non mi piace !

kiss .

• Anonimo
    10 anni fa

bheee allora inizi mettendoti il fondotinta fard cipria ombretto mascara matita etc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.