i vostri bambini la sera si addormentano vestiti o mettete il pigiamino?

mi spiego

ieri a scuola ho visto una mamma mi ha detto che la sera lava e veste la bimba di tre anni con tutine o leggings, alle 7.15 è a scuola, ha tre anni, lei alle 7.30 inizia il turno in ospedale fino alle 15.30....

praticamente sveglia la bimba alle 6.15, gli lava il viso, colazione e alle 6.45 escono...una si organizza come meglio crede...si fa di necessità virtù...però mica male l'idea!!!

Aggiornamento:

ahah comunque gestire un bimbo di pochi mesi è differente da uno di 3 anni, considerate che a Roma è caos con il traffico, i minuti sono contati

Creamy, in questa materna si entra con pre scuola e dopo scuola 6.50-17 ..........€ 310

Aggiornamento 2:

logicamente la sera gli mette abiti puliti eh....la mattina ...le tutine e leggings non sono stropicciati, va in classe con mia figlia, è sempre pulita e vestita con abiti di ottima qualità

25 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io preferisco il pigiama.

Dopotutto svestirsi e vestirsi quanto tempo può prendere?5 minuti al massimo!

Secondo me non è neanche tanto igienico,per non parlare dei vestiti stropicciati quando ti alzi!

Come hai detto tu,ognuno si organizza come meglio crede..

Fonte/i: Aurora e Ginevra insieme da 4 mesi e 15 giorni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

ahah sarebbe comodo per me, vista la mia numerosa tribù, ma mi sembra una scelta un po' troppo "avanti" per la mia mentalità!

• 10 anni fa

la usava mia zia questa tattica!

non la critico affatto, ognuno trova i suoi rimedi e danneggia la "normalità", ma chi se ne importa se una bambina non usa il pigiama. l'importante è che stia bene! (:

Marta ha 3 mesi, diciamo che a volte il pigiamino non glielo levo proprio se non dobbiamo uscire... e ti dirò, quando fa tanto freddo la vesto con sotto il pigiama! ahah linciatemi!

• 10 anni fa

ho 2 aspetti in comune con la mamma di cui parli: sveglio mia figlia alle 6.30 e sono una stra-convinta sostenitrice dell tutine a scuola...

però il pigiamino alla sera glielo metto ... anche se...

quando però si sevgliava di notte, magari alle tre e aveva bagnato letto e piagiamino mi è capitato alcune volte di non trovare alle 3 di notte (o di non averlo pulito) il pigiamino di ricambio e di aver messo una bella tutina pulita ... mi dicevo... "sono le tre di notte: almeno così dormo mezzora di più!!"

non ce la faccio a dare torto a quella mamma, insomma l'ho fatto anch'io e mi viene da dirti che se fossi inguaita lo rifarei ancora!!!

baci

----------------

ragazze, io vi assicuro che quella mamma (che comunque lava e mette sempre vestitini puliti a sua figlia!!!) la capisco proprio... sarà che anc'io abito a Roma!!! Per arrivare al lavoro alle 8 (anche se arrivo poi sempre alle 8.15 come minimo...) mi sveglio alle 6.00 la piccola alle 6.30 per portarla al nido alle 7.30 spaccate!!!!!!!

Vi assicuro che per chi abita a Roma anche 5-10 minuti sono fondamentali... se quella mamma lavora in ospedale tanta flessibilità non ce l'ha... io stessa se arrivo alle 8.15 devo recuperare quei 15 minuti... per poi uscire di corsa altri 3 quarti d'ora di traffico come minimo per ripenderla all'asilo...

è la dura realtà delle mamme romane...

-----------------

alla materna pivata dove l'abbiamo segnata le suore aprono alle 6.30 la mattina... e mi hanno detto che almeno 20 genitori quest'anno lasciano i bambini dìsia della materna che delle elementari a quell'ora... se dalla magliana devi arrivare a porta di roma per nadare a lavorare alle 8.00 non vedo altra soluzione. la scuola poi chiude alle 16.00, è tutta una corsa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mi è successo alcune volte che durante l'ultimo cartone della buonanotte mi si addormentasse vestito.. però ecco, da li a farne un'abitudine.. no... cioè io penso che sia melgio vestirsi la mattina e non andare con i vestiti usati la notte.

• Babe B
    Lv 4
    10 anni fa

il mio bimbo ha 6 mesi e la sera lo lavo e gli metto il pigiamino la mattina lo sveglio cambio pannolino gli lavo il sederino il viso e le manine lo vesto e lo pettino e poi colazione cerco di dargli fin dalla tenera età delle giuste abitudini

• 10 anni fa

Ma noooo dai!!!

Io non sono daccordo...la notte va distinta dal giorno anche con l'abbigliamento..percio' viva il pigiamino!!!

Pensa che io gia' da piccola ad alice metto il pigiamino per andare a dormire..proprio per distinguere giorno da notte

Ciao

Ale+Alice insieme da quasi 4 mesi

• Preferisco alzarmi alle 6, spogliarla dal pigiamino e metterle i vestiti per uscire.

Sarò anche " retrò" ma a me questa idea non piace proprio per nulla!

Marta alle 21 è inpigiamata, alle 22 è gia' nel mondo dei sogni! La mattina quando si sveglia 8:30/9:00, via pigiamino e su tutina!

Baci

• Ma sai io preferisco sempre farle distinguere la notte dal giorno e in questa distinzione includo anche la tenuta da notte e quella da giorno, pero capisco questa mamma al 100%, a volte non é che manchino i 5 minuti per vesire il proprio figlio, é che si hanno dei riti che prendono tempo e lei preferisce prendersi del tempo la sera perche la mattina non ne ha.

é vero il detto necessità fa virtu

• 10 anni fa

Sarà ma quando siamo fuori la sera e quando rientriamo prende sonno in auto, una volta arrivati a casa la prendo e le metto il pigiama ... Pertanto libera lei di vestirla così ma io non lo farei mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.