Quale formato è unico per i lettori dvd?

ciao a tutti, ho fatto un video da 1 ora, una volta convertito in avi l'ho messo su un dvd da 4 GB, però a questo punto i lettori dvd nn lo leggono e và solo su playstation 3, xbox, e computer con avi....allora vorrei sapere come farlo andare anche sui lettori dvd??

2 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    col formato dvd-video vai sul sicuro...e' il formato dei film che compri o noleggi...per convertire il file video nel formato dvd-video io uso free video to dvd converter...gratuito, facile da usare...permette anche di adeguare il file alla qualita' delle registrazioni dei dvd recorder...una volta scaricato e aperto il programma devi aggiungere il file da convertire nella cartella di input...poi scegliere dall'apposito menu il formato di uscita..alta qualita',buona qualita,standard play o long play...(ovviamente in pal e non in ntsc)..dopo aver controllato la dimensione del video in uscita (max 4,3 GB per poterlo mettere nel dvd, nel caso sia piu' pesante basta scegliere un formato di uscita meno qualitativo o anche mantenerlo ma usare poi un dvd double layer)..basta cliccare su crea dvd per avviare la conversione...al termine della conversione cliccando sull'apposita icona si aprira' la cartella di uscita...bastera' a quel punto masterizzare con qualsiasi masterizzatore la cartella chiamata "video ts" su un dvd vergine....

    http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-V...

  • 9 anni fa

    Semplice.. devi usare un convertitore:

    Guida per convertirlo: http://www.sismi.info/da-avi-a-dvd-con-un-programm...

    Download programma: http://hotfile.com/dl/38041646/966a5ac/Avi2Dvd_Set...

    Il programma è gratuito ed in italiano..

    Spero di esserti stato d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.