Irene
Lv 7
Irene ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

E' così grave autovotarsi?

Dopo l'ennesima polemica sull'autovoto vorrei capire cosa c'è di sconcertante nella questione.

Premesso che se la miglior risposta non viene scelta è colpa del richiedente e non certo di chi ha porvato a rispondere, se una domanda va ai voti a me non sembra poi così strano scegliere di votare la propria risposta...almeno se si pensa che sia una risposta intelligente!

Molte volte ai voti vincono risposte davvero sciocche....in quel caso mi pento di non aver votato la mia!!!

Le risposte sensate sono così rare che non vedo nulla di strano nello sceglierle, anche se sono le proprie.

Ovvio...sarebbe meglio non fare dei punti di answers una religione ma...

Opinioni?

Aggiornamento:

@Gladiatore: i pollici in su o in giù non danno punti di per sè: li danno solo (quelli in su) se la risposta viene scelta come la migliore (dal richiedente o ai voti). in questo caso oltre ai 10 punti della miglior risposta ottieni un punto in più per ogni pollice.

In ogni caso non puoi mai mettere pollici alla tua risposta, il sistema non lo permette.

Se il richiedente non sceglie la miglior risposta (chiunque fa una domanda ha questo diritto) la domanda va 'ai voti' di tutta la community.

In quel caso puoi anche votare per la tua risposta (le risposte vengono lasciate in forma anonima).

Molti utenti hanno questa abitudine e molti altri la trovano repellente.

Comunque nelle 'linee guida' di answers trovi tutto.

La polemica è sensata e l'obiezione al comportamento sacrosanta, se il voto è fatto con account multipli, non così tanto se viene fatta in buona fede, almeno per me.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La maggior parte delle polemiche sono nate non sull'autovoto che intendi tu, ma sulla pratica di crearsi un secondo account e far domande con quello al solo scopo di dare la miglior risposta al tuo "main account", e tale pratica è finalizzata all'ottenimento della targa di "Answeriano Doc", oppure semplicemente ad avere molti punti o una percentuale elevata di MR. E ovviamente trovo insulso anche l'accanirsi contro quest'abitudine, siccome, sebbene sia una cosa molto stupida, accanircisi contro è doppiamente stupido, e creare polemiche su questo genera discussioni stupide in cui utenti ancora più stupidi condannano come dei lebbrosi coloro che si autovotano.

Poi, l'autovotarsi come lo intendi tu è una cosa che facciamo tutti (o almeno io lo faccio), ovviamente in assenza di risposte che meritino il mio voto; naturalmente è una cosa stupida anche questa, ma chissene...

• Anonimo
    1 decennio fa

Votare la propria risposta quando la domanda è andata in votazione ritengo che non sia così scandaloso ma farsi 2 accaunt per fare le domande con uno e dare la miglior risposta all'altro per diventare answerriani doc mi pare un comportamento ingiusto e alquanto infantile.

• 1 decennio fa

Infatti. Comunque c'erano (o ci sono) degli utenti che facevano domande con il loro secondo account e davano la miglior risposta all'account principale.

Fonte/i: --------------
  • Shasi
    Lv 5
    1 decennio fa

no secondo me non è così grave, anche io a volte vado a riguardare domande vecchie a cui ho risposto e se vedo che ce n'è qualcuna in votazione la apro, leggo tutte le risposte e se ce ne è una che è effettivamente più completa voto quella altrimenti voto la mia..io onesta sono!

-----------------------------------------------------------

@ezio auditore, infatti si suppone che non tutti quelli che rispondono poi votino per la propria risposta!e poi può votare anche quello che ha posto la domanda(non da la MR sicura ma è comunque un voto in più)!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me tutti quelli che hanno una percentuale superiore al 20% nella sezione calcio italiano (che vieni segnalato con una facilità incredibile) si autovotano specialmente quelli che dicono di no sono i primi a farlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa io mi sono appena iscritto e stò scoprendo kome funziona adesso scusami per la domanda ma quindi se io quando dò una risposta clicco su mi piace mi da altri punti?? adesso io nn posso farlo xkè sono al livello 1 però penso-credo nn sia così grave autovotarsi se si pensa ke hai fatto un buon lavoro oltre le tue aspettative puoi anke autovotarti

• ci sono utenti che scelgono la loro risposta con più di un account nelle domande ai voti , questo non è molto regolare

anche se sinceramente mi è indifferente sta cosa poi penso che alcuni utenti sarebbero lo stesso bravi senza targhetta o con

è scandaloso dire quello che si pensa senza far capire chi siamo

• 1 decennio fa

hai assolutamente ragione, perchè anche io accio molte domande e ci sono poche persone che mi rispondono in modo sensato e compiuto,ma quando io ricevo una risposta che risolve il mio problema la metto sempre come migliore risposta!

• 1 decennio fa

Io sono CONTRO l'Autovoto e ti spiego anche perchè:

Se ognuno, scaduto il tempo, scegliesse la propria Domanda Answers diventerebbe Fine a sè stesso.

Tu dici che parecchie volte sono scelte domande stupide...VERO, ma ogni Sistema ha le sue "imperfezioni", le quali devono essere accettate da tutti.

A mio parere è illogico rispondere ad una Domanda e poi votarla, senza che nessuno abbia avuto l'occasione di giudicarla, come Migliore Risposta...

Detto questo, in casi Estremi di Utenti che non scelgono la MR frequentemente, bisognerebbe segnalare questi individui poichè arrecano grave danno al Sistema di Answers...

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no, anzi la cosa personalmente mi è piuttosto indifferente.

Io stessa a volte lo faccio (quando mi ricordo), anche perchè dare un voto a una migliore risposta significa anche guadagnare un punto. Inoltre non è vietato dal regolamento di answers o quantomeno non c'è scritto nulla di specifico in tal senso. Detto questo non mi sembra una questione di vita o di morte, come ho già detto a volte lo faccio anche io, ma prendo la cosa con superficialità e la giusta leggerezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.